Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech 94% di efficienza per il nuovo reference design per alimentatori sviluppato da Fairchild Semiconduct

94% di efficienza per il nuovo reference design per alimentatori sviluppato da Fairchild Semiconduct

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
San Jose, California, 16 Marzo 2009 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) semplifica il lavoro dei progettisti chiamati a sviluppare alimentatori sempre più efficienti ed a rispettare specifiche di efficienza energetica sempre più severe introducendo un nuovo design di riferimento per alimentatori DC-DC da 200W. Il reference design RD212 offre un'efficienza elevata (fino al 94%) e basse caratteristiche di rumore grazie alla tecnica ZVS (Zero Voltage Switching) adottata. Questo design fornisce una corrente di uscita di 24V a 8A unitamente a numerose funzioni di protezione, tra cui OVP (Over-Voltage Protection), OLP (OverLoad Protection), OCP (Over-Current Protection), AOCP (Abnormal Over-Current Protection) e protezione termica interna (TSD), per proteggere l'alimentatore dagli eventi elettrici avversi. Corredato da manuale d'uso, schemi e note applicative, il nuovo reference design velocizza il ciclo di progettazione e accresce il livello di efficienza energetica degli alimentatori. Il design di riferimento RD212 è ideale per semplificare i progetti, incrementare l'efficienza e risparmiare spazio prezioso all'interno di televisori a schermo piatto, PC, server, impianti d'illuminazione stradali e alimentatori off-line di vario tipo.

Il reference design RD212 incorpora il dispositivo FSFR2100, un power switch Green FPS che integra in un package SIP ad alta efficienza termica un controller PFM (Pulse-Frequency-Modulation), un gate driver ad alto voltaggio, due FRFET (Fast Recovery MOSFET) e importanti funzioni di protezione, quali modalità operative soft-start e burst mode. Questo switch offre un approccio soft-switching che permette di ridurre le perdite di commutazione anche con il crescere della frequenza di commutazione effettiva. Grazie alla tecnica ZVS adottata, le perdite di commutazione vengono ulteriormente ridotte permettendo allo switch di gestire potenze fino a 200W senza necessità di un dissipatore.

Fairchild offre un portafoglio completo di reference design che semplificano la progettazione dei sistemi, riducono lo spazio occupato su scheda, accrescono l'affidabilità di sistema e abbreviano il time-to-market. Alla luce delle crescenti preoccupazioni globali nei confronti dei consumi energetici, i progettisti esercitano sempre più pressioni sui produttori di semiconduttori affinché identifichino nuove strade per migliorare l'efficienza sia durante il normale funzionamento che in modalità standby. Offrendo design pronti per la produzione, i reference design sono strumentali per consentire agli OEM di comprimere i tempi di progettazione e introdurre più rapidamente in commercio i loro sistemi.

Completa il reference design RD212 il campione di valutazione FEB212 comprendente manuale d'uso, note applicative e una scheda pre-collaudata atta a consentire la sperimentazione.

Prezzo: 68,75 dollari

Informazioni per il contatto

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo reference design è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare gli indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/referencedesign
http://www.fairchildsemi.com.


Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 17 Marzo 2009 13:18 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 142 visitatori online

sitemap