Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 22nd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech

Business Tech

Media Alert: Arbor Networks si unisce a Microsoft per sconfiggere il worm Conficker

Milano, 13 febbraio 2009 - Arbor Networks, leader nelle soluzioni per il controllo della sicurezza delle reti mondiali, ha annunciato di essere entrata a far parte di una task force guidata da Microsoft volta a individuare i responsabili della diffusione del Worm Conficker, il potente virus che sta infettando milioni di Pc in tutto il mondo.

La proliferazione sempre più massiccia di questo worm e i danni che sta causando alle reti informatiche di tutto il mondo hanno portato Microsoft a creare un gruppo di eccellenza tra esperti di sicurezza informatica per bloccare il propagarsi di questo malware; inoltre, è stata offerta una ricompensa di 250.000 dollari a chiunque offra informazioni sui creatori di Conficker.

Ulteriori informazioni sulla collaborazione tra Arbor Networks e Microsoft sono disponibili al seguente link:

http://news.prnewswire.com/DisplayReleaseContent.aspx?ACCT=104&STORY=/www/story/02-12-2009/0004971471&EDATE=

Jose Nazario, Senior Security Researcher di Arbor Networks, commenta così l’alleanza:”La minacciosa proliferazione di un virus così potente come Conficker può colpire al cuore la sicurezza delle reti informatiche. Siamo orgogliosi di far parte del team di esperti messo in piedi da Microsoft perché è nostro obiettivo difendere i consumatori dai danni che questo worm e futuri altri virus possono provocare”

Sul blog di Arbor Networks è disponibile un’analisi più approfondita del fenomeno:

http://asert.arbornetworks.com/2009/02/the-conficker-cabal-announced/


About Arbor Networks
Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell'ampiezza dell'esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza. La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com.

Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all'indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Nota per i redattori: Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi commerciali di Arbor Networks, Inc. Ellacoya Networks è un marchio di Ellacoya Networks Inc. Tutti gli altri marchi possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 15 Febbraio 2009 20:07 )

 

Media Alert: Arbor Networks analizza la diffusione sempre più massiccia del worm Conficker

Milano, 06 febbraio 2009 - Arbor Networks, leader nelle soluzioni per il controllo della sicurezza delle reti mondiali, riporta nel proprio blog un’interessante analisi s...

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Febbraio 2009 09:44 )

Neos Air “si virtualizza” grazie a SCC e VMware

Milano, 04 febbraio 2009 – Neos Air, compagnia che offre al mercato un’attività di trasporto aereo di elevata qualità nel servizio sia in volo che a terra, ha scelto SCC ...

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Febbraio 2009 15:57 )

Fujitsu acquisisce il centro di Sviluppo Software Embedded di Comneon da Infineon Technologies

Langen, Germania e Linz, Austria, 26 gennaio 2009 Fujitsu Microelectronics Europe (FME) annuncia di aver acquisito da Infineon Technologies il centro di sviluppo Comneon ...

Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Gennaio 2009 09:20 )

Il segnale della televisione digitale DVB-SH arriva sui dispositivi ARCHOS 5, ARCHOS 7 e ARCHOS 10

ARCHOS, leader di mercato nei lettori portatili e nei dispositivi Internet Media Tablet, ha collaborato con Alcatel-Lucent e ICO per dimostrare il funzionamento di un sis...

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Gennaio 2009 09:48 )

Pagina 94 di 101

Login Form



Online

 331 visitatori online

Special HTML


sitemap