Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Oct 22nd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Arbor Networks presenta il sistema più completo per il monitoraggio di Internet

Arbor Networks presenta il sistema più completo per il monitoraggio di Internet

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 
Milano, 10 Marzo 2009 - Arbor Networks, produttore leader di soluzioni per la gestione dei servizi di sicurezza per reti business globali, ha presentato ATLAS, sistema avanzato per il monitoraggio Internet, le cui funzioni sono state ulteriormente ampliate per andare oltre i soli eventi relativi alla sicurezza. Questa nuova versione di ATLAS include infatti informazioni in tempo reale su traffico, routing e applicazioni Internet a livello globale.
Grazie all'integrazione di queste nuove capacità di business intelligence, i service provider saranno maggiormente in grado di approntare l'offerta di servizi innovativi, sicuri e redditizi.
Negli ultimi due anni Arbor Networks ha lavorato al perfezionamento e all'ampliamento delle capacità di business intelligence in tempo reale al fine di mettere a disposizione gli strumenti necessari per identificare non solo il traffico pericoloso che viaggia sulle reti, ma anche l'impatto che gli eventi Internet globali (come ad esempio sovraccarichi di traffico e tendenze applicative) producono sulle attività dei clienti dei service provider. In questo modo Arbor può garantire una visibilità completa che si ripercuote positivamente sulle decisioni di business inerenti i rapporti di peering, la pianificazione delle capacità, i mercati, i servizi e la gestione di rete.
Principali caratteristiche della soluzione
ATLAS è frutto della collaborazione con oltre 100 ISP: Arbor è stata un pioniere nello sviluppo di iniziative settoriali innovative tese a semplificare la collaborazione fra provider e la conseguente condivisione delle informazioni. La compilazione del consistente dataset di ATLAS è stata possibile grazie alla reputazione di Arbor quale punto di riferimento credibile e affidabile per la comunità globale dei service provider. Tutti gli ISP facenti parte dell'iniziativa hanno accettato di condividere dati di traffico anonimi su base oraria.
Con le implementazioni Arbor Peakflow SP ed eSeries i clienti condividono i dati anonimi delle rispettive reti, dati che vengono quindi aggregati all'interno del sistema ATLAS per essere analizzati dagli esperti di Arbor e successivamente divulgati fra i clienti dei service provider partecipanti.
ATLAS è molto di più di una semplice piattaforma per il monitoraggio della sicurezza: si tratta infatti di un vero e proprio strumento di business intelligence. I prodotti Arbor alla base del sistema ATLAS sono stati perfezionati e ampliati con l'obiettivo di garantire funzioni di intelligence in tempo reale in ambito peering, pianificazione delle capacità, routing, gestione rete, applicazioni, nuovi servizi e mercati. Grazie a queste novità ATLAS mette ora a disposizione dei clienti degli ISP di Arbor una risorsa di intelligence in tempo reale.
Nessun'altra entità ha finora aggregato così tante informazioni in tempo reale sulle tendenze del traffico Internet. Grazie a questo dataset davvero esclusivo, le informazioni raccolte da ATLAS comprendono:
 oltre 3 Terabit al secondo di traffico Internet in transito monitorato e segnalato
 oltre 1 milione di indirizzi Internet IPv4 unici monitorati per l'analisi degli indirizzi IP soggetti a dark routing a livello globale
 31 GB di traffico darknet globale quotidiano analizzato su base giornaliera
 L'area di dark routing globale è suddivisa fra Nordamerica, Europa e Giappone
 Oltre 75 ISP condividono con Arbor tutti i dati in tempo reale relativi agli attacchi
 Oltre 30 ISP condividono dati di routing real-time completi


 55 ISP partecipano alla Fingerprint Sharing Alliance (FSA)
Dichiarazione di Craig Labovitz, Chief Scientist di Arbor Networks:
“La combinazione fra i prodotti Ellacoya e le nostre soluzioni Peakflow ci ha permesso, nel corso di questo ultimo anno, di rilevare e mitigare l'intera gamma di attacchi di rete estendendo la protezione dal core dei service provider fino alla periferia broadband. Questo ampliamento di ATLAS ci permette di rispondere adeguatamente ai quesiti inerenti la crescita di Internet nelle diverse regioni geografiche, la popolarità delle applicazioni e dei servizi, e le nuove tendenze dei vettori di attacco”.
“Siamo orgogliosi di poter migliorare ancora una volta la comunicazione e la collaborazione fra provider; grazie ad ATLAS possiamo arricchire le informazioni sugli eventi di sicurezza con dati relativi al routing globale in tempo reale. Alla luce della sempre più accentuata natura competitiva dei clienti dei nostri ISP, queste nuove funzioni di business intelligence svolgono un ruolo essenziale per mantenere il vantaggio competitivo”.
Commento di Gray Williams, GM Managed Security Services di TATA Communications:
“ATLAS è una componente basilare della piattaforma globale di security intelligence di Tata Communications. Questo sistema mette a disposizione un insieme di dati unico e diversificato che ci permette di avere una maggiore visibilità sulle tendenze del traffico Internet al di là delle sue risorse globali ottimizzando così il valore della piattaforma Managed Security Services per clienti e rivenditori".
Dichiarazione di Ken Haertling, Chief Security Officer di TELUS, Business Transformation Technology Operations

"Attraverso la visione real-time delle potenziali minacce Internet siamo in grado di prendere decisioni più mirate in materia di sicurezza e gestione della rete. Poiché ATLAS aggrega dati provenienti da numerosi ISP di tutto il mondo, disponiamo di informazioni di intelligence di prima mano che ci consentono non soltanto di beneficiare di un reale vantaggio competitivo, ma anche di contrastare efficacemente reti bot, attacchi DoS (Denial of Service) e altre simili attività pericolose".

Commento di Phil Sykes, Managing Director di Nextgen Networks:
“Nextgen Networks ha implementato la tecnologia Arbor per monitorare in tempo reale il traffico e le applicazioni Internet, elemento essenziale per una gestione efficace delle nostre operazioni di rete. Inoltre la capacità delle infrastrutture è stata ulteriormente sfruttata per offrire un'estesa gamma di nuove funzionalità di servizio a valore aggiunto. Con la soluzione Arbor disponiamo di una intelligence su cui fare leva per migliorare le decisioni di business inerenti la pianificazione delle capacità, la selezione dei partner di contenuti e i rapporti di peering ottimali”.
Dichiarazione di Adrian van Hest, GM DMZ Global, TelstraClear

"Grazie ad ATLAS, che aggrega i dati forniti da moltissimi ISP di ogni parte del mondo, possiamo contare su informazioni reali che ci permettono di bloccare reti bot, attacchi DoS (Denial of Service) e altre attività Internet pericolose. I dati forniti da ATLAS ci assicurano una visibilità che va ben oltre la nostra infrastruttura di rete, fornendoci una visione globale del traffico e delle tendenze di Internet".






About Arbor Networks
Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell'ampiezza dell'esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza. La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com.

Arbor partecipa anche ad ATLAS, un particolare programma che vede la collaborazione di oltre un centinaio di service provider di tutto il mondo impegnati a condividere informazioni in tempo reale riguardanti aspetti quali la sicurezza, il traffico e il routing. Nessun'altra realtà può contare oggi su informazioni aggregate di tale portata in merito agli eventi Internet, unitamente agli strumenti per un'approfondita collaborazione inter-provider volta a informare numerose decisioni di business.

Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all'indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Nota per i redattori: Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi commerciali di Arbor Networks, Inc. Tutti gli altri marchi possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Marzo 2009 15:41 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 168 visitatori online

sitemap