Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Oct 22nd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Checkpoint Systems per la sicurezza dei punti vendita Prénatal

Checkpoint Systems per la sicurezza dei punti vendita Prénatal

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Milano, 22 Febbraio 2011 – Checkpoint Systems, leader a livello mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità del prodotto e per le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, è stata scelta da Prénatal per la protezione antitaccheggio dei propri punti vendita in Italia e all’estero.

L’accordo stipulato tra le due aziende ha portato Checkpoint a coprire con le proprie soluzioni di sicurezza molteplici negozi italiani Prénatal. Il contratto in essere prevede inoltre la fornitura esclusiva per 3 anni di un’ampia gamma di soluzioni antitaccheggio per i punti vendita esteri nei quali sono presenti sistemi di sicurezza in Radio Frequenza.

Prénatal è il retailer leader a livello internazionale, con oltre 400 punti vendita in ventuno Paesi e una proposta online unica nel suo genere, specializzato nel fornire un’offerta completa di prodotti e servizi creati per soddisfare i bisogni specifici della nuova mamma e del bambino fino a 8 anni. L’azienda ha sempre adottato una filosofia espositiva tesa a creare un ambiente di vendita accogliente e rassicurante e oggi, grazie agli spazi sempre più grandi dei nuovi megastore, è possibile coinvolgere le famiglie in una shopping experience ancora più appassionante ed entusiasmante, attraverso la quale scegliere liberamente la soluzione più adatta al proprio bambino.

In quest’ottica anche la politica di loss prevention del brand è stata incentrata sulla ricerca di soluzioni che garantissero la più efficace protezione contro il furto senza andare ad intaccare in alcun modo l’esperienza d’acquisto della clientela.

“Avevamo bisogno di sistemi antitaccheggio efficaci e soprattutto flessibili che si adattassero al meglio alla specificità dei nostri articoli”, spiega Piermario Mocchi, Country Manager Prénatal Italia, che continua dicendo: “Era necessario individuare la soluzione migliore che permettesse ai nostri clienti di esaminare al meglio i prodotti, ma che, al tempo stesso, riuscisse a garantirci un adeguato livello di sicurezza per ogni tipologia di articolo”.

Per rispondere a questa esigenza Prénatal si è rivolta a Checkpoint Systems, con la quale ha implementato una serie di innovativi sistemi antitaccheggio basati sulla tecnologia RF -EAS (sorveglianza elettronica degli articoli tramite la tecnologia in Radio Frequenza). In particolare, Prénatal ha scelto per il varco ingressi dei propri negozi le antenne di ultima generazione EVOLVE P10 e P20 che, associate alle etichette EP (Enhanced Performance) dalle dimensioni ridotte, garantiscono un incremento della capacità di rilevamento fino al 60% rispetto a tutti i sistemi precedenti.

Per quanto riguarda invece la necessità espressa dall’azienda di proteggere prodotti dalle forme e tipologie più disparate, la linea Alpha di Checkpoint ha garantito la soluzione più adatta ad ogni articolo.

Per seggioloni e passeggini per esempio, sono stati scelti il dispositivo Alpha O-tag, e la soluzione Alpha CableLock, che si inserisce sui prodotti da proteggere tramite un cavo.

Per confezioni contenenti articoli come sterilizzatori o cuoci-pappe è stata utilizzato Alpha Spiderwrap, il dispositivo che come un “ragno” abbraccia le scatole e che, grazie al proprio cavo estendibile, può adattarsi agevolmente a dimensioni differenti garantendo sempre la massima protezione.

Tutte le soluzioni sfruttano le tecnologia in Radio frequenza e sono dotate di duplice o triplice sistema d’allarme, a seconda delle specifiche richieste di ogni cliente.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Checkpoint, – continua Mocchi – un partner che ci ha garantito sempre un’ottima assistenza sia nella fase consulenziale che in quella post vendita, con ottimi risultati” .

“La fiducia accordataci da Prénatal è la dimostrazione che il nostro approccio sul mercato è apprezzato dai nostri clienti - commenta Salvador Cañones, Country Manager di Checkpoint Systems per l’Italia. – Dimostra infatti quanto sia importante associare alla vendita di un prodotto dalle prestazioni tecnologiche d’eccellenza, la cura e l’attenzione al cliente, per garantirgli una soluzione totalmente in linea con le proprie esigenze”.         

 

A proposito di Prénatal

Con una forte esperienza nel settore della futura mamma e della prima infanzia, Prénatal è il retailer leader a livello internazionale nel fornire un’offerta totale di prodotti e servizi per soddisfare i bisogni della nuova mamma e del bambino fino a 8 anni. Oggi Prénatal conta oltre 400 punti vendita sparsi in 21 Paesi, di cui i più importanti sono l’Italia – dove ha sede l’Headquarters  – la Spagna, l’Olanda, il Portogallo, la Grecia, il Messico e Cipro.

Accanto ai tradizionali negozi di città, Prénatal sta inaugurando nuovi megastore caratterizzati da superfici ampie, oltre i mille metri quadrati, e ben organizzate, che evidenziano l’esperienza e la specializzazione del Gruppo: dalle proposte di abbigliamento per la futura mamma e il bambino fino a 8 anni, a un’ampia gamma di prodotti specializzati di piccola puericultura (come biberon, succhietti, prodotti per l’igiene del bambino) e grande puericultura (dai passeggini ai seggioloni, dai lettini ai seggiolini auto).

Prénatal fa parte del Gruppo Artsana, presente in tutto il mondo con 20 sedi e attivo nei tre diversi settori della cosmetica, con i marchi Lycia e MammaDonna, salute con DrMarcus, PicIndolor, Serenity, e infine il bambino con Chicco, Prénatal e NeoBaby.

Per ulteriori informazioni: www.prenatal.com

 

A proposito di Checkpoint Systems Inc.

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.

Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.com


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Febbraio 2011 18:06 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 99 visitatori online

sitemap