Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Checkpoint Systems presenta la soluzione per la visibilità della merce “RFID pronta all’uso”

Checkpoint Systems presenta la soluzione per la visibilità della merce “RFID pronta all’uso”

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Milano, 17 Gennaio 2011Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento  ha presentato  la Soluzione Portatile per la Merchandise Visibility “pronta all’uso”, dedicata ai retailer d’abbigliamento e ai grandi magazzini a circuito chiuso, allo scopo di dimostrare con facilità il ritorno dell’investimento e ottenere un punto di partenza per l’utilizzo su scala globale delle soluzioni di Merchandise Visibility.


I retailer d’abbigliamento sono chiamati ad affrontare diverse sfide che incidono quotidianamente sulle vendite e sui margini, tra cui sono da annoverare i casi di disassortimento, che ammontano in media a valori anche superiori all’8%,la necessità di eseguire continuamente gli inventari che risultano imprecisi tra il 35 e il 65 %dei casi, e la riduzione delle vendite dovuta all’ out-of-stock.

Gli strumenti basati sull’utilizzo della tecnologia RFId, come la Soluzione per la Merchandise Visibility offerta da Checkpoint, consentono ai retailer di ridurre i casi di disassortimento, favorendo allo stesso tempo l’incremento delle vendite e la massimizzazione della disponibilità sugli scaffali; del resto, molti retailer d’abbigliamento sono alla ricerca di metodi economicamente convenienti per iniziare a godere di questi vantaggi e per riuscire ad implementare soluzioni a basso rischio su scala globale.

“Questa soluzione è stata concepita per i retailer d’abbigliamento che desiderano riscontrare il valore che la Merchandise Visibility può apportare nella riduzione dell’ out-of-stock e  nell’ incremento delle vendite” ha commentato Per Levin, Presidente di Checkpoint a livello mondiale per le Soluzioni di Merchandise Visibility. “Tale strumento  è concepito come primo passo ideale per i retailer che desiderano lavorare con un partner in grado di implementarne l’utilizzo a livello globale, e che offre anche servizi di etichettatura alla fonte, installazione e supporto all’interno del punto vendita, come anche soluzioni hardware e software.”

“Durante questa fase iniziale, che serve a dimostrare il valore della tecnologia RFId, è possibile implementare la soluzione senza incidere sui sistemi o sulle reti informatiche dei retailer, nonché ridurre l’impatto sulle operazioni del punto vendita, con conseguente ottimizzazione della produttività” ha spiegato Prasad Putta, Executive Vice President per le Soluzioni di Merchandise Visibility.

La Soluzione Portatile è progettata per permettere di eseguire in modo semplice, rapido e affidabile la ricezione della merce in negozio, il calcolo dell’inventario e il rilevamento della merce venduta. Basata sulla tecnologia RFId, essa consente ai retailer di eseguire il rilevamento dell’inventario a livello di singolo articolo sia in magazzino sia nello spazio di vendita, favorendo una migliore accuratezza dell’inventario, la riduzione dei casi di disassortimento, un migliore approvvigionamento, l’aumento dell’efficienza nel punto vendita e l’incremento delle vendite, tutti parametri fondamentali al fine di motivare un’implementazione totale delle Soluzioni per la Merchandise Visibility..

La Soluzione Portatile per la  Merchandise Visibility si adatta facilmente alle esigenze specifiche di ogni singolo retailer, e comprende in genere:

  • Lettore RFId portatile
  • Laptop
  • Software RFId
  • Cartellini RFId (cartellini rigidi e etichette)
  • Assistenza e supporto

La suite fornisce anche la metodologia necessaria per consentire ai retailer di realizzare un’analisi dei risultati ottenuti al fine di dimostrare ai vertici aziendali la redditività dell’investimento, nonché sviluppare un piano d’implementazione che permetta l’utilizzo graduale su scala globale. “I retailer hanno avanzato la richiesta di una soluzione più semplice e veloce per iniziare a sfruttare i vantaggi della Merchandise Visibility”, ha commentato Levin. “Vogliono provare alcune funzionalità per poterne verificare il valore, senza però dover gravare sui loro sistemi informatici per via dell’integrazione dell’applicazione. Siamo pertanto entusiasti di fornire come risposta la nostra Soluzione Portatile per la Merchandise Visibility.”

 

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.

Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.com


Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Gennaio 2011 11:02 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 104 visitatori online

sitemap