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Con Fujitsu Services e la soluzione ScanEXPRESS il Checkout è più veloce

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Milano, 26 novembre 2008 – Fujitsu Services, società di servizi IT tra i leader in Europa, presenta ScanEXPRESS, la soluzione di self scan che, integrata nei sistemi di checkout esistenti, permette di aumentare l’efficienza e la velocità del servizio al cliente attraverso una gestione in self service delle operazioni di scansione e pagamento articoli.

Il miglioramento della customer experience è la sfida principale che i Retailer della media e grande distribuzione affrontano oggi, e uno dei punti focali è proprio rappresentato dalla possibilità di ridurre al massimo i tempi morti durante l’attesa per il pagamento, soprattutto nei momenti di maggiore affluenza di clientela. A questo proposito Fujitsu Services propone con ScanEXPRESS una soluzione che migliora l’efficienza delle operazioni all’interno del punto vendita, assicurando al contempo la massima possibilità di scelta e controllo per i clienti sulle modalità di svolgimento della loro visita.
La soluzione può operare in tre modalità differenti – pre-scanning, self-payment e self-scanning – e prevede l’utilizzo da parte di un cassiere mobile di un terminale radio munito di lettore barcode: mentre i clienti si trovano in coda davanti ad una cassa tradizionale, l’operatore mobile li affianca e li assiste nella scansione degli articoli e di “packing” della spesa. Una volta terminata la procedura, la lista degli articoli scansiti viene inviata al sistema di front office attraverso una connessione radio; al cliente invece viene consegnato un badge identificativo e tramite questo strumento l’utente può pagare autonomamente presso una payment station, oppure indirizzarsi al POS dove poter concludere la transazione con il pagamento.

La soluzione ScanEXPRESS di Fujitsu Services comporta una serie di vantaggi significativi per il Retailer, sia in termini di efficienza delle operazioni del personale che di rendimento dell’area espositiva per metro quadro, grazie alla possibilità di far circolare più liberamente i clienti all’interno del punto vendita. Ma è soprattutto la percezione del servizio offerto alla clientela che ne migliora la customer experience: infatti, gli operatori possono muoversi all’interno del punto vendita come dei veri e propri assistenti nei confronti dei clienti garantendo loro un servizio personalizzato e la riduzione del tempo trascorso in coda.

“Grazie alla possibilità di scegliere la soluzione di pagamento più consona alle proprie esigenze e ai propri tempi, il cliente sente di poter guidare in maniera autonoma la propria visita all’interno del punto vendita, consapevole però di non essere lasciato solo dal personale” afferma Denis Nalon, Marketing Manager di Fujitsu Services.

Il sistema ScanEXPRESS è integrabile con i sistemi di checkout esistenti ed è composto da: un Server per lo storage dei dati scansiti attraverso i terminali mobili; da un Client Software installato su ciascun device portatile che gestisce la scansione e la comunicazione con il server, le applicazioni di loyalty e il controllo della transazione mobile; da un POS che processa le transazioni; da terminali palmari, connessi in modalità wireless alla rete del punto vendita.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione ScanEXPRESS per il Checkout, si prega di visitare il sito: http://www.fujitsu.com/it/services/retail/instore/scanexpress/




Informazioni su Fujitsu Services:
Fujitsu Services è uno dei principali operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall’Information Technology per i propri Clienti.
In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, i Financial Services, l’Helthcare e il Government. In Italia Fujitsu Services focalizza le propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici.
Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.46 miliardi (€3.59 miliardi) e oltre 19.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 27 Novembre 2008 17:16 )  

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