Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Controller DC/DC flyback isolato da 100 V

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 
Linear Technology Corporation presenta l'LT3748H, un controller DC/DC flyback isolato ad alta tensione in grado di supportare temperature di giunzione fino a 150 °C. Questo dispositivo semplifica notevolmente la progettazione di un convertitore DC/DC isolato in quanto per il feedback non sono necessari optoisolatori, trasformatori a tre avvolgimenti o trasformatori di segnale: la tensione di uscita, infatti, viene rilevata sul segnale di flyback sul fronte principale.  L'LT3748 funziona in un intervallo di tensione in ingresso da 5 V a 100 V e gestisce un MOSFET di potenza a canale N esterno, aspetti che lo rendono particolarmente adatto per numerose applicazioni automotive, industriali, di telecomunicazione e trasmissione dati. L'LT3748 opera secondo uno schema di commutazione con controllo in current mode e modalità boundary, per una regolazione tipica di +/-5% sull'intero range di linea, carico e temperatura. Il funzionamento in modalità boundary consente l'uso di un trasformatore più piccolo di quello utilizzato per le progettazioni CCM (Continuous Conduction Mode). La tensione di uscita è impostata in modo semplice da due resistenze esterne e sulla base del rapporto di trasformazione. Per molte applicazioni è possibile utilizzare una serie di trasformatori preconfigurati (specificati nel data sheet). L'alto livello di integrazione e il funzionamento in modalità boundary offrono una soluzione semplice in grado di risolvere i problemi tipici degli alimentatori isolati.

Il dispositivo, inoltre, integra un regolatore di tensione low-drop per IC e offre funzionalità di soft-start programmabile, blocco della sottotensione, regolazione dei limiti di corrente e compensazione della temperatura della tensione di uscita.

L'LT3748H è disponibile in un package MSOP-16 compatto, dove 4 pin sono stati rimossi per una maggiore spaziatura dei pin ad alta tensione. I prezzi partono da $3,71 cad. per 1.000 pezzi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/3748.   Riepilogo delle caratteristiche: LT3748H ·  Supporto di temperature di giunzione da -40 °C a 150 °C·  VIN compresa tra 5 V e 100 V·  Nessun optoisolatore, trasformatore o terzo avvolgimento richiesto per il feedback·  Gestione di un MOSFET di potenza a canale N esterno·  Controllo in current mode·  Funzionamento in modalità boundary·  Tensione in uscita impostata da due resistenze esterne·  Trasformatori preconfigurati·  Soft-start programmabile·  Blocco della sottotensione programmabile·  Compensazione della temperatura della tensione di uscita Linear Technology Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 08 Novembre 2010 14:19 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Statistiche

Membri : 8002
Contenuto : 815
Indirizzi internet : 17
Hits visite contenuto : 1179300

Online

 119 visitatori online

sitemap