Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Controller DC/DC sincrono buck-boost/inverter con ingressi negativi (da –4,5V a –80V)

Controller DC/DC sincrono buck-boost/inverter con ingressi negativi (da –4,5V a –80V)

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation annuncia l'LT8709, un controllore PWM sincrono per la conversione DC/DC negativa-negativa o negativa-positiva. L'LT8709 risolve in modo eccellente il problema della regolazione di una tensione negativa rispetto alla massa del sistema, senza ricorrere a complicati circuiti di spostamento di livello. Il funzionamento sincrono del dispositivo significa che il diodo di uscita viene sostituito da un MOSFET a canale P ad alta efficienza, aumentando così il rendimento, consentendo correnti di uscita più elevate (fino a 20A) ed eliminando il dissipatore di calore in genere richiesto nelle applicazioni a media ed alta potenza. L'LT8709 può essere configurato nelle topologie buck, boost, buck-boost e inverter, cosa che rende il dispositivo molto versatile per un'ampia gamma di alimentatori.

 

L'LT8709 funziona su un range di tensioni di ingresso da –4,5V a –80V e produce una tensione di uscita da –0,1V a 60V o da –1,4V a –80V. Il monitoraggio e il controllo della corrente di uscita rail-to-rail consentono di configurare l'LT8709 come generatore di corrente. L'LT8709 presenta un innovativo circuito con pin EN/FBIN per segnali di ingresso variabili e una funzione di blocco regolabile della sottotensione. Questo pin inoltre viene utilizzato anche per regolare la tensione di ingresso ed evitare la caduta di una fonte di ingresso ad alta impedenza.

La frequenza operativa fissa può essere selezionata da 100kHz a 750kHz oppure sincronizzata su un clock esterno. Il controllo in current mode fornisce un'eccellente regolazione della linea e del carico. L'LT8709 è configurabile per le modalità forzata continua o a salto d'impulsi in condizioni di carico leggero. Altre funzioni includono un indicatore power good, lo spegnimento termico e un circuito soft-start integrato.

L'LT8709 è disponibile in un package TSSOP a 20 conduttori a un prezzo di partenza di $ 3,87/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni visitare la pagina www.linear.com/product/LT8709

Riepilogo delle caratteristiche: LT8709

  • Ampio range di tensioni negative in ingresso: da -4,5V a -80V
  • Topologie supportate: buck, boost, buck-boost e inverter
  • Range di tensioni in uscita: da -0,1V a 60V oppure da -1,4V a -80V
  • Rettificazione sincrona
  • Monitoraggio e controllo rail-to-rail della corrente di uscita
  • Regolazione della tensione di ingresso per gli ingressi ad alta impedenza
  • Pin di indicazione power good
  • Funzionamento in modalità continua forzata o a salto d'impulsi
  • Frequenza operativa fissa da 100kHz a 750kHz
  • Sincronizzazione su un clock esterno
  • Evita la caduta dell'alimentazione di ingresso ad alta impedenza
  • Package TSSOP a 20 conduttori

 I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Gennaio 2015 13:39 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 338 visitatori online

sitemap