Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Oct 22nd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Controller DC/DC sincrono da 80V a quattro quadranti con uscita bipolare fornisce o assorbe la corr

Controller DC/DC sincrono da 80V a quattro quadranti con uscita bipolare fornisce o assorbe la corr

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation annuncia l'LT8714, un controller DC/DC di uscita sincrono PWM da 80V a quattro quadranti. Questo dispositivo consente la semplice transizione della tensione di uscita a zero volt con una funzione di alimentazione e dissipazione della corrente fino a 5A, indipendentemente dalla polarità della tensione di uscita, ed è quindi ideale per la regolazione positiva, negativa o a zero volt. L'uscita bipolare consente all'LT8714 di fornire o assorbire la corrente, indipendentemente dalla polarità della corrente di uscita. Le applicazioni includono le sorgenti di corrente bidirezionali, i sistemi di test, l'amplificazione del segnale ad alta potenza e a bassa frequenza, la polarizzazione negativa del supporto (BBB, back body biasing), i dissipatori termoelettrici (TEC) e la colorazione elettronica delle finestre.

L'LT8714 funziona in un intervallo di tensioni di ingresso da 4,5V a 80V e produce una tensione di uscita che dipende dalla scelta dei componenti esterni. Questo dispositivo è in grado di funzionare come sorgente di energia e come carico, indipendentemente dalla polarità della tensione. Il monitoraggio e il controllo della corrente di uscita rail-to-rail consentono di configurare l'LT8714 come sorgente di corrente. Il dispositivo presenta un'innovativa funzione del pin EN che permette di variare lentamente i segnali in ingresso. Una tensione sul pin di controllo imposta esternamente la tensione di uscita.

La frequenza d'esercizio, selezionabile da 100kHz a 750kHz, può essere sincronizzata su un clock esterno. L'LT8714 integra un segnale power good in uscita per indicare se la tensione di uscita è superiore o inferiore alla tensione di regolazione di destinazione. Il controllo in current mode fornisce un'eccellente regolazione della linea e del carico. Altre funzionalità sono la protezione contro la sovracorrente, il blocco in caso di sottocorrente e il soft start.

L'LT8714 è disponibile in un package TSSOP da 20 pin con funzionalità termiche avanzate a un prezzo di partenza di $3,65/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8714.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT8714

 

  • Convertitore DC/DC continuo a quattro quadranti
  • L'uscita bipolare fornisce o assorbe la corrente indipendentemente dalla polarità positiva o negativa dell'uscita
  • Applicazioni bidirezionali
  • Raddrizzamento sincrono
  • Ampio intervallo di tensioni di ingresso da 4,5V a 80V
  • Monitoraggio e controllo rail-to-rail della corrente di uscita
  • Corrente di uscita fino a 5A
  • Frequenza d'esercizio fissa da 100kHz a 750kHz
  • Sincronizzazione su un clock esterno
  • Pin di controllo per impostare la tensione di uscita
  • Modalità forzata continua o discontinua
  • Package TSSOP da 20 pin

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Sabato 12 Dicembre 2015 18:25 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 159 visitatori online

sitemap