Elettronica...

....... per Passione

Thursday
Oct 19th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Controller Virtual Remote Sense senza cavi di rilevamento

Controller Virtual Remote Sense senza cavi di rilevamento

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Linear Technology Corporation presenta l'LT4180, un controllore DC/DC Virtual Remote Sense che elimina la necessità dei cavi di rilevamento in remoto necessari per compensare le cadute di tensione su cavi, fili e tracce su schede di circuito stampate. Le cadute di tensione dovute a di cavi e fili che causano errori nella regolazione del carico vengono generalmente risolti aggiungendo una serie di cavi di rilevamento.  L'LT4180 verifica continuamente l'impedenza di linea e corregge la tensione di uscita del regolatore. Il dispositivo mantiene così la giusta tensione regolata per il carico, indipendentemente dalla corrente o dall'impedenza di linea. Il range di tensioni in ingresso, compreso tra 3 V e 50 V, soddisfa i requisiti di numerose applicazioni, tra cui strumentazioni remote, caricabatterie, adattatori da parete, alimentatori per notebook, apparecchiature di sorveglianza e lampade alogene. L'LT4180 supporta qualsiasi tipo di topologia dei regolatori, sia con alimentatori isolati che non isolati. La correzione dell'uscita è possibile modulando l'uscita stessa e misurando la variazione incrementale della tensione che si verifica quando varia la corrente. I disturbi dovuti alla modulazione vengono completamente eliminati grazie a un condensatore di bypass in corrispondenza del carico. Robert Dobkin, vice presidente per la progettazione e il CTO di Linear Technology, ha dichiarato: "L'LT4180 offre una nuova funzionalità a tutti coloro che progettano alimentatori. Questo dispositivo assicura una regolazione eccellente senza necessità di cavi di rilevamento e regolatori del punto di carico. Consente inoltre di risolvere i problemi di regolazione più complessi, ad esempio quelli che si presentano in caso di cavi molto lunghi o retrofit del sistema. Con le lampade alogene, l'emissione luminosa si riduce più rapidamente rispetto alla potenza: mantenendo più a lungo la tensione corretta è quindi possibile compensare eventuali costi aggiuntivi per l'alimentatore".L'LT4180 supporta tre range di temperatura: da -40 a 85°C (esteso), da -40°C a 125°C (industriale) e da -55°C a 125°C (militare). Il prezzo per 1.000 pezzi è di $2,95/cad. Il dispositivo è disponibile in un package SSOP-24. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni visitare il sito web all'indirizzo www.linear.com.  Riepilogo delle caratteristiche: LT4180 
  • Regolazione precisa del carico senza cavi di rilevamento in remoto
  • Compatibilità con alimentatori isolati e non isolati
  • Supporto di qualsiasi topologia
  • Tensione in ingresso compresa tra 3 V e 50 V
  • Controllo di optoaccoppiatori
  • Bassi transienti di accensione
  • Protezione dalla sovratensione e dalla sottotensione
  • Dither di modulazione Spread Spectrum
  • Tensione di riferimento interna rispetto alla temperatura pari a ±1%
  • Package SSOP-24

  Linear TechnologyLinear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell'indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

 LT, LTC, LTM, µModule e sono marchi registrati e Virtual Remote Sense è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Aprile 2010 12:38 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 122 visitatori online

sitemap