Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Convertitore analogico-digitale SAR a 16 bit e a 5Msps

Convertitore analogico-digitale SAR a 16 bit e a 5Msps

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l'LTC2311-16, un convertitore analogico-digitale (ADC) SAR (successive approximation register) da 5Msps e a 16 bit con un ampio range di ingressi rail-to-rail common mode. L'LTC2311-16 presenta un ingresso differenziale flessibile che accetta segnali analogici fino alla frequenza di Nyquist. È così possibile la conversione diretta di una serie di tipi di segnali, mantenendo un buon rapporto segnale-rumore (SNR) di 81,6dB con un segnale in ingresso di 2,2MHz, e ottenendo un elevato rapporto CMRR (common mode rejection ratio) di 85dB per lo stesso segnale di ingresso ad alta velocità.

Le applicazioni di strumentazione e medicali che richiedono l'isolamento da canale a canale spesso utilizzano gli ADC a canale singolo per isolare individualmente i circuiti front-end. Ciascun canale dell'ADC richiede poi un proprio circuito di condizionamento del segnale, oltre a una fonte di alimentazione isolata. Questo circuito viene replicato su tutti i canali, quindi qualsiasi semplificazione nel circuito ha profonde ripercussioni sulla complessità del sistema. Gli ingressi differenziali flessibili e l'ampio range di ingressi common mode dell'LTC2311-16 semplificano la progettazione del condizionamento del segnale, riducendo nettamente il numero di componenti richiesti, il costo del sistema, il consumo di potenza e lo spazio occupato su scheda.

L'LTC2311-16 fa parte di una famiglia di convertitori analogico-digitali SAR a 16, 14 e 12 bit compatibili a livello di pin per campionamenti a 5Msps e 2Msps. Questi dispositivi integrano un riferimento di interfaccia di precisione con bassa deriva per garantire un coefficiente di temperatura massima di 20ppm/°C e semplificare il progetto del sistema. La famiglia consente un'alimentazione a 3,3V o 5V e consuma 30mW a 3,3V e 50mW a 5V. L'interfaccia CMOS o LVDS SPI compatibile ad alta velocità è ideale per i sistemi integrati ad alta velocità.

L'LTC2311-16 è disponibile oggi nelle versioni per temperature commerciali, industriali e automotive (da –40°C a 125°C). Altri componenti della famiglia saranno lanciati nel corso dell'anno. I prezzi partono da $9,95 cad. per 1000 unità. Campioni e schede demo possono essere richiesti visitando la pagina www.linear.com/product/LTC2311-16.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2311-16

 

·        Velocità di throughput di 5Mbps (LTC2311) oppure 2Mbps (LTC2310)

·        Ingresso differenziale di 8Vp-p e ampi ingressi common mode

·        SNR da 81,6dB, THD da −90dB a fIN = 2,2MHz (16 bit)

·        INL ±3LSB (tipico), INL ±8LSB (max.)

·        Riferimento interno con bassa deriva (20ppm/°C max) da 2,048V o 4,096V

·        Alimentazione singola a 3,3V o 5V

·        Nessuna latenza di ciclo (LTC2310)

·        Ridotta dissipazione di potenza di 30mW (3,3V) o 50mW (5V)

·        I/O seriale CMOS o LVDS SPI compatibile

·        Funzionamento garantito tra –40°C e 125°C

·        Package MSOP compatto di 4mm x 5mm a 16 pin

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Giugno 2016 13:15 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 502 visitatori online

sitemap