Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Convertitore analogico-digitale SAR a 18 bit e 8 canali

Convertitore analogico-digitale SAR a 18 bit e 8 canali

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l'LTC2335‑18, un convertitore analogico-digitale SAR (successive approximation register) a 18 bit, 8 canali multiplexato con range di ingressi configurabili in modo indipendente. Ciascun ingresso SoftSpanTM può essere configurato via software secondo un criterio conversione per conversione per accettare veri segnali bipolari in ingresso da 0V a 10,24V, ±10,24V oppure da 0V a 5,12V, ±5,12V. Il sequenziatore on-chip consente di programmare l'LTC2335-18 per gestire una sequenza di canali e intervalli senza ulteriore intervento da parte dell'utente. Gli ingressi differenziali analogici funzionano in un ampio range di ingressi common mode da -16,5V a 34V, consentendo al convertitore analogico-digitale di digitalizzare direttamente una varietà di segnali per semplificare la progettazione della catena-segnale. La flessibilità del segnale in ingresso, combinata con un SNR di ±96,7dB e throughput di 1 Msps, rendono l'LTC2335-18 ideale per il controllo dei processi industriali ad alte prestazioni, le applicazioni di test e misura, il monitoraggio della linea di potenza, la strumentazione e le apparecchiature di test.

L'LTC2335-18 presenta un riferimento di precisione interno con coefficiente di temperatura massimo di 20ppm/°C e un buffer di riferimento integrato che consente misurazioni precise "one shot" e fa risparmiare spazio sulle schede densamente popolate. In alternativa è possibile utilizzare un riferimento esterno da 5V per estendere il range di ingressi analogici a ±12,5V. Il dispositivo dissipa 180mW durante la conversione a 1Msps e offre le modalità nap e power-down per ridurre la dissipazione di potenza in caso di throughput più lenti.

L'LTC2335-18 è dotato di interfacce seriali SPI CMOS e LVDS selezionabili tramite pin. L'esteso range di alimentazione in uscita consente al dispositivo di comunicare con qualsiasi logica CMOS tra 1,8V e 5V. La modalità LVDS seriale offre comunicazioni a basso rumore e ad alta velocità su distanze maggiori utilizzando i segnali differenziali. Insieme, queste opzioni di interfaccia I/O consentono all'LTC2335-18 di comunicare in modo efficiente sia con i microcontroller di precedente generazione, sia con i moderni FPGA.

L'LTC2335-18 fa parte di una famiglia di convertitori analogico-digitale SAR multicanale a 18/16 bit con veri ingressi bipolari di campionamento simultaneo da ±10,24V (LTC2348). Tutti i dispositivi supportano un range di temperature 40°C÷125°C. L'LTC2335-18 è disponibile in un package LQFP da 7mm x 7mm e 48 pin con prezzi a partire da $18,95/cad. per 1.000 pezzi. Campioni e schede demo possono essere richiesti visitando la pagina www.linear.com/product/LTC2335-18 o contattando l'ufficio vendite di Linear Technology.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2335-18

 

  • Throughput di 1Msps
  • Otto canali multiplexati in ingresso
  • INL ±3LSB (massimo, intervallo ±10,24V)
  • 18 bit garantiti, nessun codice mancante
  • Ampio range di ingressi differenziali common mode
  • Range di ingressi SoftSpan per canale:
    • da 0V a 10,24V, ±10,24V oppure da 0V a 5,12V, ±5,12V
    • da 0V a 12,5V, ±12,5V oppure da 0V a 6,25V, ±6,25V
  • SRN a conversione singola da 96,7dB (tipico)
  • Riferimento integrato e buffer
  • Range di ingressi di riferimento esterni da 2,5V a 5V
  • Sequenziatore programmabile con controllo per mancanza di latenza
  • CMOS SPI (da 1,8V a 5V) e I/O seriale LVDS
  • Dissipazione di potenza di 180mW (tipica)
  • Package LQFP a 48 pin, 7mm x 7mm

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e SoftSpan è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 24 Febbraio 2016 15:14 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 101 visitatori online

sitemap