Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Convertitore DC/DC sincrono con uscite da 3 A, 2 MHz in modalità buck boost

Convertitore DC/DC sincrono con uscite da 3 A, 2 MHz in modalità buck boost

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Linear Technology presenta l'LTC3113, un convertitore sincrono in modalità buck-boost con corrente in uscita fino a 3 A da una fonte di alimentazione di 3,3 V nominali, con batterie Li-Ion/polimeri o fino a 1 A con batterie alcaline/NiCad/NiMH a doppia cella. L'intervallo di ingressi da 1,8 V a 5,5 V e quello di uscite da 1,8 V a 5,5 V dell'LTC3113 assicurano un'uscita regolata con tensioni di ingresso superiori, inferiori o uguali all'uscita.  L'LTC3113 è anche una soluzione di regolatore ideale per ottimizzare l'energia disponibile da uno stack di due supercondensatori. La topologia buck-boost proprietaria integrata nell'LTC3113 garantisce la transizione continua in tutte le modalità operative, rendendo il dispositivo particolarmente indicato per applicazioni complesse che devono mantenere una tensione di uscita costante e a basso rumore, anche quando la tensione della batteria è inferiore all'uscita. In molti casi questo consente di prolungare fino al 25% la durata della batteria rispetto a un regolatore buck. La frequenza di commutazione costante dell'LTC3113 può essere programmata dall'utente tra 300 kHz e 2 MHz, consentendo così di ottimizzare il rapporto tra rendimento e dimensioni dei componenti esterni. La combinazione di componenti esterni di piccole dimensioni e package DFN da 4 x 5 mm oppure TSSOP-20E fornisce la densità di alimentazione senza precedenti, tipicamente richiesta in molte applicazioni ad alte prestazioni. L'LTC3113 include due MOSFET a canale N e due MOSFET a canale P (rispettivamente con RDS(ON) di 29 mOhm e 40 mOhm) che garantiscono un rendimento massimo del 96%. Il funzionamento Burst Mode® selezionabile dall’utente riduce la corrente di riposo a soli 40 µA, migliorando il rendimento dei carichi leggeri e prolungando la durata della batteria. Per le applicazioni sensibili al rumore, il funzionamento Burst Mode può essere disattivato per ottenere il minimo livello di rumore. Altre funzionalità sono il soft-start, la limitazione di corrente, lo shutdown termico e la disconnessione delle uscite.L’LTC3113EDHD è disponibile in un package DFN a 16 conduttori da 4 x 5 mm, mentre l’LTC3113EFE è disponibile in un package TSSOP a 20 conduttori con funzioni termiche avanzate. I prezzi partono rispettivamente da $3,95 e $4,15 cad. per 1.000 unità. Le versioni industriali – LTC3113IDHD e LTC3113IFE – sono testate e garantite per il funzionamento con una temperatura operativa di giunzione operativa compresa tra -40°C e 125°C; il loro prezzo è rispettivamente di $4,35 e $4,57 per 1.000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/3113.  

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3113

 ·         Regolatore buck-boost sincrono da 3 A
  • Uscita regolata con tensione di ingresso inferiore, superiore o equivalente alla tensione di uscita
  • Range di tensione d'ingresso compreso tra 1,8 V e 5,5 V
  • Fino a 3 A di corrente di uscita continua
  • Induttore singolo
  • Architettura buck-boost a basso rumore
  • Rendimento fino al 96%
  • Frequenza programmabile da 300 kHz a 2 MHz
  • Funzionamento Burst Mode® selezionabile
  • Disconnessione delle uscite al momento dell'arresto
  • Corrente di shutdown <1 µA
  • Soft-start interno
  • Package DFN a 1 6 conduttore di dimensioni ridotte, con funzioni termiche avanzate (4 × 5 × 0,75 mm) o package TSSOP a 20 conduttori
 Linear Technology Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 15 Dicembre 2010 15:26 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 127 visitatori online

sitemap