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Cora offre una shopping experience più semplice e veloce con la soluzione checkout di Fujitsu Servic

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Milano, 19 Gennaio 2009 – Fujitsu Services, società di servizi IT tra i leader in Europa, ha affiancato Cora, una consociata del Gruppo Louis Delhaize che opera nella GDO in Francia e Belgio, nel processo di miglioramento della customer experience attraverso l’installazione del proprio sistema di checkout U-Scan.

Con 9 ipermercati in Belgio e ben 59 in Francia e un totale di 22.000 dipendenti, Cora necessitava di uno strumento che permettesse ai propri clienti di scegliere velocemente i prodotti da acquistare e di pagarli altrettanto prontamente. Molti dei clienti più fidelizzati di Cora visitano infatti gli store durante orari di punta - come ad esempio nella pausa pranzo o in serata - con l’intenzione di fare qualche celere acquisto, e desiderano poter concludere rapidamente il momento della spesa senza fare lunghe code.

Dopo aver valutato le proposte di vari fornitori Louis Delhaize Group, colosso belga della distribuzione a cui appartengono gli ipermercati a insegna Cora e che gestisce anche altre prestigiose catene in Francia e Belgio (Louis Delhaize, Match, Profi, Delitraiteur), ha scelto di rivolgersi a Fujitsu Services sulla base della notorietà che questo system integrator ha saputo conquistare nelle soluzioni per il Retail.

In vari punti vendita dei due Paesi si è proceduto all’installazione del sistema di self checkout U-Scan, la soluzione di cassa totalmente automatizzata che permette ai clienti dell'ipermercato non solo di far passare allo scanner in maniera assolutamente interattiva ciò che hanno acquistato, ma anche di eseguire il pagamento degli acquisti con varie modalità: contanti, carta di credito o carte prepagate Cora. Il sistema è inoltre in grado di dare il resto e di registrare e accettare eventuali buoni sconto.

La soluzione di self checkout U-Scan ha portato una serie di vantaggi sia per il cliente finale che per il miglioramento dell’organizzazione e dei processi interni alla catena di ipermercati.
Da un lato infatti, i clienti riducono il tempo di attesa in coda del 30% e possono gestire così al meglio la propria esperienza di acquisto all’interno del punto vendita, oltre ad avere un maggior controllo sugli acquisti che scansionano. Dall’altro si ottiene, a parità di costi, un miglioramento dell’efficienza del personale che può concentrarsi su servizi di assistenza dedicati all’utenza in altre zone del punto vendita, in quanto i sistemi self service sono usati da circa il 40% dei clienti.

“L’implementazione della soluzione di Fujitsu Services risponde perfettamente all’esigenza che Cora aveva di fidelizzare i propri clienti garantendo loro autonomia e velocità all’interno degli ipermercati - spiega Mark Dorgan, European Retail Partner di Fujitsu Services – “Inoltre, una maggiore automazione delle fasi di scannerizzazione e pagamento riduce sensibilmente le possibilità di frodi e rischi inerenti la gestione dei contanti, in favore di una sicurezza ottimizzata del punto vendita.”
Per avere maggiori dettagli sull’esperienza di Cora con le soluzioni di self checkout di Fujitsu Services, visitate il sito: it.fujitsu.com/difference

Per ulteriori informazioni sull’offerta di Fujitsu Services per il Retail, visitate il sito: http://www.fujitsu.com/it/services/retail/



Informazioni su Fujitsu Services:
Fujitsu Services è uno dei principali operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall’Information Technology per i propri Clienti.
In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, i Financial Services, l’Healthcare e il Government. In Italia Fujitsu Services focalizza la propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici.
Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.56 miliardi (€3.22 miliardi) e oltre 21.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$53 miliardi (€32,9miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Gennaio 2009 14:14 )  

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