Elettronica...

....... per Passione

Thursday
Oct 19th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Coty sceglie Checkpoint Systems per i cosmetici Rimmel

Coty sceglie Checkpoint Systems per i cosmetici Rimmel

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 

Milano, 08 Settembre 2009 –  Coty Beauty, la divisione dedicata alla cosmesi di Coty, multinazionale leader nel settore della bellezza e dei profumi, annuncia oggi di aver scelto la tecnologia RF-EAS di Checkpoint Systems per la protezione alla fonte di tutti i prodotti a marchio Rimmel.

Nata nel 1904 a Parigi da François Coty, a cui si attribuisce la nascita della moderna industria dei profumi, Coty è oggi leader riconosciuto nel settore della bellezza. Organizzata nelle due divisioni Prestige e Beauty, negli anni l’azienda ha sviluppato un incomparabile portafoglio di brand nell’ambito dei profumi e della cosmesi, da Calvin Klein a Davidoff, da Adidas a Rimmel.
L’esigenza di supportare i Retailer nella lotta alle differenze inventariali nel settore cosmesi ha portato Coty a considerare quali fossero le soluzioni migliori per difendere i propri prodotti all’interno dei punti vendita, senza tuttavia intaccare in alcun modo l’estetica delle proprie referenze e l’esperienza d’acquisto del consumatore.
Così come per altri prodotti di dimensioni ridotte ma di alto valore infatti, anche per i cosmetici il rischio di furto è molto elevato, e questo costringe spesso i Retailer a proteggere gli articoli con dei sistemi che ne limitano il libero accesso da parte della clientela.
Coty, da sempre a fianco dei propri clienti e dei Retailer con soluzioni all’avanguardia, ha deciso quindi di adottare sull’intera linea di cosmetici Rimmel la soluzione di protezione alla fonte di Checkpoint Systems, che consiste nell’inserimento di un’etichetta antitaccheggio RF direttamente all’interno del packaging degli articoli.
Grazie a questa implementazione, i prodotti Rimmel possono essere liberamente esposti all’interno del punto vendita, senza che il packaging ne venga intaccato. Con la protezione alla fonte inoltre, si riesce ad offrire un vantaggio notevole ai Retailer che, ricevendo nel punto vendita gli articoli già protetti, non hanno necessità di impiegare il proprio personale nell’attività di etichettatura  finalizzata all’antitaccheggio
“Coty ha deciso di proteggere alla fonte i prodotti RIMMEL avvalendosi non solo della tecnologia RF-EAS ma anche del nuovo packaging bivalva che valorizza l’esposizione del prodotto sui nostri espositori. L’implementazione delle etichette antitaccheggio - afferma Nadia Pizzocaro , Trade Marketing Manager Coty Beauty - ha coinciso con la revisione del pack che enfatizza graficamente i core benefits dei nostri prodotti. Oggi finalmente possiamo contare su un prodotto sicuro al 100% e di grande visibilità sui punti vendita”.
 “Per il settore dell’Health & Beauty, la protezione alla fonte si configura in assoluto come la soluzione più all’avanguardia perchè meglio di qualsiasi altra consente di proteggere il prodotto senza modificarne in alcun modo l’estetica e la fruibilità sul punto vendita – afferma Salvador Cañones, Country Manager di Checkpoint Systems per l’Italia – Coty riconosce il valore del libero accesso, e per questo ha scelto la nostra tecnologia per garantire ai Retailer gli standard di sicurezza più elevati con delle soluzioni che al contempo contribuiscono ad incrementare le vendite”

A proposito di Coty
Coty è nata a Paris nel 1904 per opera di François Coty, considerato il fondatore della moderna industria delle fragranze. Coty Inc. distribuisce prodotti innovativi ai consumatori di 90 mercati nel mondo.
Oggi Coty Inc. è la più grande azienda di fragranze nel mondo e un indiscusso leader nel settore della bellezza a livello mondiale, con vendite nette annue pari a 4 miliardi di dollari.  Guidata da spirito imprenditoriale, passione, innovazione e creatività, Coty Inc. ha sviluppato un ineguagliabile portafoglio di 40 designer, celebrità e marchi lifestyle.
I prodotti Coty Prestige sono distribuiti in negozi di prestigio, e comprendono i marchi Baby Phat, Calvin Klein, Cerruti, Chloé, Chopard, Davidoff, Home Skin Labs, Jennifer Lopez, Jette Joop, Jil Sander, JOOP!, Karl Lagerfeld, Kenneth Cole, L.A.M.B. fragrance by Gwen Stefani, La Voce by Renée Fleming, Lancaster, Marc Jacobs, Nautica, Nikos, Phat Farm, Sarah Jessica Parker, Vera Wang, Vivienne Westwood e Wolfgang Joop.
I prodotti Coty Beauty hanno una distribuzione più ampia e includono marchi come adidas, Aspen, Astor, Celine Dion, Chupa Chups, David e Victoria Beckham, Desperate Housewives, Esprit, Exclamation, Halle Berry, Jovan, Kate Moss, Kylie Minogue, La Cross, Miss Sixty, Miss Sporty, N.Y.C. New York Color, Pierre Cardin1, Playboy, Rimmel, Sally Hansen, Shania Twain, Stetson, Tim McGraw, Tonino Lamborghini e Vanilla Fields.
Per ulteriori informazioni su Coty Inc., per favore visita www.coty.com.

A proposito di Checkpoint Systems Inc.
Checkpoint Systems, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l’implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all’evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile vistare il sito: www.checkpointsystems.com


Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Settembre 2009 09:23 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 157 visitatori online

sitemap