Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Distributore di clock con PLL, con cinque uscite a jitter ultra basso

Distributore di clock con PLL, con cinque uscite a jitter ultra basso

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation annuncia l'LTC6950, un core sintetizzatore per N interi a basso rumore di fase con una sezione di uscite per la distribuzione del clock con jitter ultrabasso. L'LTC6950 è ideale per la generazione e la distribuzione segnali a basso jitter indispensabili per i convertitori dei dati di clock con un elevato rapporto segnale/rumore (SNR). Il mantenimento di un basso jitter sul clock del convertitore di dati è fondamentale per ottenere eccellenti livelli SNR durante la digitalizzazione o la sintetizzazione di frequenze analogiche elevate. I moderni sistemi elettronici, ad esempio, richiedono la digitalizzazione diretta dei segnali RF e IF elevati utilizzando un convertitore analogico-digitale. Con un jitter 18fsRMS (sulla larghezza di banda da 12kHz a 20MHz), l'LTC6950 garantisce le migliori prestazioni di sistema.

 

L'LTC6950 integra la sincronizzazione delle uscite EZSyncTM proprietaria di Linear Technology: un metodo semplice ed efficace per la sincronizzazione del fronte di più uscite, sia su chip singolo che multichip. La sincronizzazione EZSync allinea i fronti di salita semplicemente dichiarando un ingresso CMOS comune con ridotti requisiti di timing. Può essere inoltre utilizzata per produrre relazioni ripetibili e di fase deterministica tra le uscite del partitore di clock di dispositivi che hanno questa stessa funzione abilitata.

Il loop a blocco di fase (PLL) interno all'LTC6950 presenta un noise floor di fase in-band normalizzato o una cifra di merito di –226dBc/Hz e un rumore di fase 1/f normalizzato di –274dBc/Hz eccezionalmente basso che rimane intatto per la sezione di distribuzione del clock. Queste specifiche consentono ai progettisti di sfruttare pienamente le buone prestazioni del rumore di fase dell'oscillatore esterno bloccato dall'LTC6950 e forniscono le migliori performance di jitter in questa classe di componenti.

Per semplificare il processo di design dell'LTC6950, Linear Technology offre gratuitamente il tool di simulazione e progettazione ClockWizardTM. La GUI di ClockWizard aiuta a trovare i valori dei componenti del filtro di loop premendo semplicemente un pulsante e predice in modo accurato il jitter e il rumore di fase di ogni singola uscita, agevolando le scelte del progettista nelle fasi di design e debug. Il tool di simulazione e progettazione ClockWizard può essere scaricato dal sito www.linear.com/ClockWizard.

L'LTC6950 supporta temperature operative di giunzione da -40°C a 105°C. È disponibile in un package QFN in plastica da 5 x 9mm e a 48 conduttori. Il prezzo è di $10,55/cad. per 1000 unità ed è già disponibile. Campioni e schede demo possono essere richiesti visitando la pagina www.linear.com/product/LTC6950 o contattando l'ufficio commerciale Linear Technology locale.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6950

 

  • Basso rumore di fase e basso jitter
  • Jitter additivo: 18fsRMS (da 12kHz a 20MHz)
  • Jitter additivo: 85fsRMS (da 10Hz a Nyquist)
  • Sincronizzazione del fronte per clock multichip EZSyncTM
  • Core PLL completo con indicatore di blocco
  • Noise floor di fase in banda normalizzato a -226dBc/Hz
  • Rumore di fase 1/f normalizzato a –274dBc/Hz
  • Frequenza di ingresso VCO max. di 1,4GHz
  • Quattro uscite LVPECL indipendenti da 1,4GHz a basso rumore
  • Uscita LVDS/CMOS configurabile
  • Cinque partitori programmabili in modo indipendente per tutti gli interi da 1 a 63
  • Cinque ritardi del ciclo di clock VCO programmabili in modo indipendente per tutti gli interi da 0 a 63
  • Intervallo di temperature di giunzione compreso tra -40°C e 105°C

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e EZSync e ClockWizard sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Gennaio 2015 13:35 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 123 visitatori online

sitemap