Elettronica...

....... per Passione

Saturday
Dec 16th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Enea e NetLogic Microsystems insieme per la creazione di soluzioni software multicore strategiche

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Enea e NetLogic Microsystems (NASDAQ: NETL), leader mondiale nel settore delle soluzioni a semiconduttori intelligenti ad alte prestazioni per reti Internet di nuova generazione, hanno annunciato di aver avviato una collaborazione strategica per fornire una serie completa di soluzioni software che semplificheranno lo sviluppo di sistemi di comunicazione basati sul multicore. L’accordo include diverse offerte Enea, tra cui il noto sistema operativo in tempo reale (RTOS) Enea® OSE Multicore Edition ed Enea® Optima.  Enea inoltre realizzerà e fornirà un ambiente di sviluppo Linux basato sulla Enea Linux Project Framework (ELPF) per l’SDK basato su Linux di NetLogic Microsystems. Tutte le offerte Enea saranno disponibili nelle famiglie di processori multicore, multi-threaded XLP™, XLR® e XLS® di NetLogic Microsystems. “Siamo entusiasti di collaborare con Enea per ottimizzare le loro pluripremiate soluzioni RTOS e Linux sui nostri innovativi processori multicore, multi-threaded”, ha dichiarato Mark Litvack, Senior Director del Business Development, Multi-Core Processor Products di NetLogic Microsystems. “Collaborare con un partner forte come Enea per fornire piattaforme multicore all’avanguardia è un aspetto fondamentale della nostra strategia che mira a consentire ai principali OEM di sviluppare soluzioni diversificate e altamente competitive per il mercato”. “Il mercato delle infrastrutture di comunicazione chiede ottime soluzioni hardware e software in grado di garantire le prestazioni, la scalabilità e l’affidabilità necessarie per servizi video, IPv6 e di backhaul avanzati”, ha dichiarato Mathias Båth, Vice Presidente Senior del settore marketing di Enea. “Siamo lieti di collaborare con NetLogic Microsystems, importante azienda specializzata nel settore dei processori multicore, per ottimizzare il software, il supporto e i servizi per piattaforme multicore su processori XLP, XLR e XLS”.    Enea e NetLogic Microsystems stanno collaborando per fornire soluzioni hardware e software innovative ai loro comuni clienti: 
  • Enea modificherà e potenzierà le prestazioni del suo RTOS OSE Multicore Edition per le famiglie XLS, XLR e XLP di processori multi-core, multi-threaded di NetLogic Microsystems. Essendo l’RTOS principale per i processori di NetLogic Microsystems, l’OSE di Enea verrà fornito con pacchetti di supporto completi per le schede di valutazione standard, oltre che della suite di tool di sviluppo Optima basata su Eclipse; in questo modo i clienti comuni potranno valutare e sviluppare velocemente piattaforme di networking avanzate con una soluzione completamente integrata.
        
  • Enea svilupperà una versione della sua configurazione Linux basata su Eclipse e realizzando un tool denominato ELPF, in una NetLogic Microsystems Edition pre-integrata, che include l’SDK basato su Linux di NetLogic Microsystems. Questo nuovo tool combinato sarà basato su una configurazione personalizzata di Enea Optima e verrà fornito a tutti i clienti di NetLogic Microsystems. Questa piattaforma è disponibile gratuitamente per ambiente Linux flessibile ed è di facile utilizzo.
 
  • Ai clienti che richiederanno l’assistenza commerciale degli esperti in Linux, Enea fornirà abbonamenti annuali a chi sceglierà di usare l’ambiente di sviluppo ELPF NetLogic Microsystems Edition che comprende i pacchetti Linux e la suite di tool.
  • Le due società lavoreranno insieme anche per esaminare e valutare altre forme di collaborazione sulla base di altre offerte software di Enea, tra cui protocolli di networking avanzati, soluzioni per database e middleware per la gestione di sistemi e dispositivi.           
  Per maggiori informazioni visitare www.enea.com

  Informazioni su EneaEnea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Giugno 2010 17:10 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Statistiche

Membri : 8002
Contenuto : 816
Indirizzi internet : 17
Hits visite contenuto : 1210163

Online

 85 visitatori online

sitemap