Elettronica...

....... per Passione

Friday
Oct 20th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Fairchild presenta il primo switch per le fotocamere degli smartphone

Fairchild presenta il primo switch per le fotocamere degli smartphone

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

San Jose, California, 16 Giugno 2009 - Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) mette a disposizione dei progettisti di smartphone 3G, netbook, set-top-box e notebook il primo switch per modulo fotocamera in grado di isolare le componenti parassite in modo da mantenere l'integrità del segnale. Il dispositivo FSA1211 è uno switch analogico SPST (Single Pole, Single Throw) a 12 porte capace di isolare il bus ad alta velocità dalle componenti parassite nei sistemi dual camera. Gli smartphone sono infatti caratterizzati da una doppia fotocamera e, con il costante aumento della risoluzione di queste ultime, le componenti parassite rivestono un ruolo sempre più determinante nel deteriorare il segnale e generare emissioni EMI indesiderate.

Caratterizzato da una bandwidth superiore a 720MHz e un valore ESD elevato (5,5 kV), lo switch FSA1211 fornisce la soluzione ottimale per isolare la capacitanza e mantenere l'integrità del segnale nei data path ad alta velocità. Nell'isolare l'interfaccia parallela non in uso, inoltre, il dispositivo FSA1211 riduce le emissioni EMI del path migliorando la resistenza ai disturbi. Le soluzioni parallele tradizionali, infatti, possono provocare il deterioramento del segnale a causa di "schiacciamenti del segnale" indesiderati, causando il degrado dell'immagine nel modulo della fotocamera. Un altro approccio prevede l'uso di tre switch analogici, con la conseguente complicazione del design e l'aumento del numero complessivo di componenti utilizzati. Viceversa, lo switch FSA1211 fornisce efficaci capacità di isolamento, semplificando la progettazione e riducendo i costi.

Il dispositivo FSA1211 arricchisce la vasta gamma di switch di Fairchild per sistemi consumer e portatili. Gli switch analogici, audio, video e USB rivestono un'importanza critica nel ridurre la circuiteria, eliminare i connettori superflui, semplificare il design e risparmiare spazio prezioso all'interno degli apparecchi. Disponibili in un'ampia gamma di configurazioni, caratteristiche, package e livelli di prestazioni, gli switch Fairchild sono fondamentali per risolvere le sfide progettuali che caratterizzano gli apparecchi consumer e portatili.


Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,80 dollari
 
Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

Consegna: immediata

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com.

Per informazioni relative al portafoglio di switch di Fairchild è possibile visitare l'indirizzo
http://www.fairchildsemi.com/products/switches/analogswitch.html.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FS/FSA1211.pdf


Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 18 Giugno 2009 13:34 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 129 visitatori online

sitemap