Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Oct 22nd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Fairchild Semiconductor illustra a PCIM Europe le proprie soluzioni per l'illuminazione ad alta effi

Fairchild Semiconductor illustra a PCIM Europe le proprie soluzioni per l'illuminazione ad alta effi

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

San Jose, California, 19 Aprile 2010 Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale di prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di alimentazione, illustrerà le proprie soluzioni di illuminazione a LED in occasione della manifestazione PCIM Europe, in programma a Norimberga dal 4 al 6 Maggio.

Presso il padiglione 12, stand 601, Fairchild offrirà anche dimostrazioni pratiche delle proprie tecnologie di alimentazione che promuovono l'innovazione nei design dei sistemi per i settori AC-DC, DC-DC e automotive.

 

I LED ad alta luminosità consumano una frazione della corrente utilizzata dalle normali lampadine a incandescenza, durano di più rispetto alle lampadine a fluorescenza e non contengono sostanze pericolose quali piombo e mercurio. Il vasto portafoglio di soluzioni per alimentazione di Fairchild assicura un'elevata efficienza in tutti questi tipi di applicazione, riducendo il numero dei componenti e contribuendo attivamente all'eco-compatibilità dei design.

 

Per esempio, i controller PSR FSEZ1307 e FAN102 di Fairchild eliminano le perdite di corrente provocate dal feedback sul lato secondario e mantengono livelli di corrente costante (CC), permettendo di progettare dispositivi comprendenti molteplici LED disposti in strisce. Questi dispositivi eliminano la necessità di circuiteria sul lato secondario e riducono il numero dei componenti, il tutto con costi contenuti e fornendo un contributo effettivo all'eco-compatibilità dei design. I controller PFC (Power Factor Correction) BCM (Boundary Conduction Mode) di Fairchild, come i dispositivi FAN6961 o FAN7930, forniscono la correzione attiva del fattore di potenza e riducono il numero dei componenti degli alimentatori che supportano questi LED.

 

Fairchild presenterà anche il suo vasto portafoglio di soluzioni AC-DC che offrono un'efficienza fino al 96%, bassi consumi di corrente in standby e un'elevata affidabilità di sistema. Le dimostrazioni pratiche in programma riguarderanno il sofisticato controller PFC interleaved FAN9612 e il dispositivo FSFA2100, uno switch di potenza half-bridge asimmetrico da 450W.

 

Nei sistemi DC-DC le soluzioni proposte da Fairchild offrono un risparmio di spazio superiore al 50%, ottimizzano l'alimentazione e semplificano il design. Le dimostrazioni previste riguarderanno la famiglia di dispositivi TinyBuck, che assicurano un'efficienza elevata in sistemi POL (Point Of Load), set-top-box, server e contatori intelligenti; e i MOSFET Dual Cool, che ottimizzano la densità di potenza, la dissipazione di corrente e l'affidabilità di sistema in applicazioni quali sistemi di telecomunicazione, apparecchi datacom e workstation.

 

Per quanto riguarda il settore automotive, Fairchild esporrà i propri gate driver che contribuiscono a ridurre i consumi di combustibile. Le dimostrazioni riguarderanno i dispositivi HVIC della serie FAN708x, che offrono ai progettisti la possibilità di sviluppare sistemi di iniezione del combustibile più accurati in tutte le condizioni operative.

 

Gli esperti di Fairchild presenteranno anche i seguenti documenti:

 

  • Analisi delle emissioni EMI in Conduction Mode degli SMPS con topologia flyback
  • Caratteristiche termiche dei prodotti multi-die
  • MOSFET di potenza ad alta densità di cella con gate schermato per sistemi DC-DC avanzati

 

Fairchild effettuerà inoltre due presentazioni:

 

  • Migliorare l'efficienza e i consumi in standby degli alimentatori di corrente AC da 200W-500W
  • Package ad alta efficienza termica con raffreddamento dall'alto per soluzioni DC-DC con tensioni elevate

 

Martedì 4 Maggio, alle h 13.40,Fairchild terrà inoltre una conferenza stampa dal titolo: “Potenziare il Led Lighting” (h 13.40, c/o CCN West Level, Room Madrid). Per richieste di accrediti, si prega di contattare l’ufficio stampa all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

 

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

 

 

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor


Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Aprile 2010 09:29 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 172 visitatori online

sitemap