Elettronica...

....... per Passione

Thursday
Oct 19th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Fairchild Semiconductor: più efficienza energetica per le server farm con il nuovo Mosfet FDMS7650

Fairchild Semiconductor: più efficienza energetica per le server farm con il nuovo Mosfet FDMS7650

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

San Jose, California, 03 Settembre 2009 -  Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) mette a disposizione dei progettisti di server, blade server e router il primo MOSFET da 30V e meno di 1 mOhm ora disponibile in un package Power 56. Il MOSFET da 30V FDMS7650 può operare come ‘load switch’ oppure ‘FET Oring’. 

Nei server farm questi FET ORing vengono utilizzati qunado piu’ alimentatori sono utilizzati in parallelo  per suddividere meglio il carico. Bassi livelli di dissipazione  e quindi superiori punti percentuali  di efficienza sono essenziali per buon  livello complessivo di efficienza energetica dei server farm, in quanto i FET rimangono in conduzione. Il dispositivo FDMS7650 è il primo modulo disponibile in package Power56 a scendere sotto la soglia di 1 mOhm, potendo vantare un valore MAX RDS(ON) di soli 0,99 mOhm che si traduce in minori perdite di commutazione e in una superiore efficienza complessiva del sistema. Questo MOSFET da 30V fornisce un identico valore complessivo di RDS(ON) con un numero di FET pari alla metà. Fino ad oggi, un sistema tipico era dotato di MOSFET da 2,0 mOhm

Il dispositivo FDMS7650 fornisce questo straordinario valore di RDS(ON) grazie alla sofisticata tecnologia ad alte prestazione MOSFET in PowerTrench sviluppata da Fairchild. Questa tecnologia assicura ottimi livelli di RDS(ON), Gate Charge (QG) e Miller Charge (QGD), che si traducono infine con superiori livelli di efficienza grazie alla riduzione delle perdite di conduzione e commutazione.

Questo MOSFET di potenza è uno dei numerosi MOSFET di Fairchild in grado di offrire interessanti vantaggi a livello progettuale. Altri esempi sono costituiti dai MOSFET Dual N-Channel da 30V Fairchild FDMC8200 e FDMS9600. Il dispositivo FDMC8200 presenta un valore RDS(ON) tipico di 24 mOhm nel lato high-side e di 9,5 mOhm nel lato low-side, accrescendo l'efficienza dei sistemi DC-DC. Il MOSFET FDMS9600 per applicazioni Buck sincrone offre uno stadio di alimentazione ottimizzato grazie a basse perdite di commutazione nel MOSFET high side e basse perdite di conduzione nel MOSFET SyncFET low side.

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,95 dollari

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

Consegna: 15 settimane dall'ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/pf/FD/FDMS7650.html


E’ inoltre possibile seguire Fairchild su Twitter@Fairchildsemi

Sono inoltre disponibili video e podcast sulle funzionalità dei prodotti e delle soluzioni Fairchild  ai seguenti indirizzi: http://www.fairchildsemi.com/video/index.html
http://www.fairchildsemi.com/company/media_center/index.html

Sul blog di Fairchild è possibile trovare utili consigli per ingegneri e progettisti:
EngineeringConnections.com

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Contatti Stampa:
Barbara La Malfa/Chiara Carobello
Seigradi
Tel. +39 02 54020230
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 03 Settembre 2009 13:20 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 128 visitatori online

sitemap