Elettronica...

....... per Passione

Saturday
Dec 16th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Fairchild Semiconductor presenta SupreMOS: il primo MOSFET a Super-Junction

Fairchild Semiconductor presenta SupreMOS: il primo MOSFET a Super-Junction

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

San Jose, California, 07 settembre 2009 -  Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) propone ai progettisti di alimentatori, sistemi di illuminazione, display e applicazioni industriali il dispositivo di nuova generazione Fairchild SupreMOS, il primo MOSFET a Super-Junction da 600V del settore. La combinazione della bassa RDS(ON) e della gate charge complessiva si traduce in un valore FOM (Figure of Merit) inferiore del 40% rispetto al MOSFET Fairchild SuperFET da 600V. I dispositivi da 165 milliohm max. FCP22N60N, FCPF22N60NT e FCA22N60N e i dispositivi da 199 milliohm max. FCP16N60N, FCPF16N60NT e FCA16N60N, offrono caratteristiche best-in-class di reverse-recovery del diodo (tempi e tensioni di reverse-recovery inferiori) e inoltre possono offrire alta affidabilità nel dv/dt nelle configurazioni ‘resonant converter’, LLC and phase-shifted full-bridge, utilizzate nei progetti per ‘switch mode power supply’ (SMPS).

Se comparati ai SuperFET MOSFET, i MOSFET a Super-Junction da 600V offrono una gate charge inferiore a parità di RDS(ON), con una velocità di commutazione superiore unita a perdite di commutazione e conduzione inferiori del 20%, che si traducono in un'efficienza maggiore.

I MOSFET SupreMOS offrono anche inferiori valori di capacità di input e di output, che si traduce in una superiore efficienza in condizioni di basso carico. Tali caratteristiche permettono agli alimentatori di soddisfare le specifiche ENERGY STAR 80 PLUS Gold per i desktop dei PC ed alla classificazione Platinum per i server.

Questi prodotti fanno parte del portafoglio MOSFET di Fairchild, che risponde a un'ampia gamma di requisiti di tensione ( da -500V a 1000V) unendo inoltre una tecnologia di packaging allo stato dell'arte con valori ‘FOM’ al vertice della categoria, assicurando un’efficienza dell'alimentazione ovunque essa sia richiesta.

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi):
FCP22N60N  : 1,60 dollari
FCPF22N60N : 1,60 dollari
FCA22N60N : 1,80 dollari
FCP16N60NT : 1,50 dollari
FCPF16N60NT: 1,50 dollari
FCA16N60N : 1,70 dollari
 
Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

Consegna: 9-11 settimane dall'ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questi prodotti è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile ai seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCP22N60N.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCPF22N60NT.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCA22N60N.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCPF16N60NT.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCA16N60N.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCPF16N60NT.pdf

E’ inoltre possibile seguire Fairchild su Twitter@Fairchildsemi

Sono inoltre disponibili video e podcast sulle funzionalità dei prodotti e delle soluzioni Fairchild  ai seguenti indirizzi: http://www.fairchildsemi.com/video/index.html
http://www.fairchildsemi.com/company/media_center/index.html

Sul blog di Fairchild è possibile trovare utili consigli per ingegneri e progettisti:
EngineeringConnections.com


Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 


Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Settembre 2009 09:22 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 88 visitatori online

sitemap