Elettronica...

....... per Passione

Wednesday
Oct 18th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Fairchild Semiconductor punta i riflettori sulle tecnologie smart grid a Electronica 2010

Fairchild Semiconductor punta i riflettori sulle tecnologie smart grid a Electronica 2010

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

San Jose, California, 12 Ottobre 2010Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), provider globale leader di prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di alimentazione, illustrerà le sue più recenti novità nei settori delle applicazioni mobili e delle soluzioni per alimentazione dedicate alle smart grid durante la manifestazione Electronica 2010.

 

In programma dal 9 al 12 novembre a Monaco di Baviera, la manifestazione Electronica 2010 vedrà la partecipazione di Fairchild (Padiglione A4, Stand #506) con dimostrazioni tecnologiche incentrate sulla connettività mobile e l'ottimizzazione dei consumi energetici nei settori degli alimentatori (AC/DC e DC/DC), dei dispositivi mobili, dell'illuminazione a LED, dei controlli motore, dell'energia solare, dell'elaborazione, delle apparecchiature consumer e dei sistemi automotive.

 

I semiconduttori a elevate prestazioni di Fairchild aiutano i progettisti a sviluppare soluzioni ad alta efficienza energetica. Nel corso della manifestazione Fairchild organizzerà oltre una ventina di dimostrazioni dedicate alle soluzioni mobili, per l'alimentazione e il packaging, tra cui:

 

  • Illuminazione a LED - La dimostrazione fornirà un quadro dettagliato delle soluzioni Fairchild in questo settore, come il dispositivo FSFR2100. Questo prodotto è uno switch di potenza altamente integrato, progettato per convertitori risonanti half-bridge ad alta efficienza.
  • Alimentatori - Una delle numerose dimostrazioni in programma sul tema degli alimentatori riguarderà gli amplificatori audio classe D. A questo riguardo Fairchild esporrà prodotti come il dispositivo FAN6961, un controller PFC boundary-mode a 8 pin progettato per il controllo dei pre-regolatori PFC.
  • Switch e transceiver USB – Durante la dimostrazione gli ingegneri di Fairchild illustreranno gli switch e i transceiver USB utilizzati dai maggiori produttori mondiali di dispositivi mobili, come il dispositivo FUSB2500. Questo transceiver USB incorpora una funzione integrata che gli consente di rilevare il collegamento di un caricabatteria senza necessità di ulteriori componenti e offre una funzione low power down che commuta l'apparecchio in standby quando la funzione non è in uso.
  • Caricabatterie -I visitatori che assisteranno a questa dimostrazione avranno l'opportunità di conoscere in dettaglio prodotti quali i dispositivi della recente famiglia Fairchild FAN5400, comprendente caricabatterie switching per batterie al litio a cella singola USB compatibili, con funzione USB-OTG (USB On-The-Go).
  • Progressi nel packaging - I visitatori potranno conoscere i segreti di prodotti come il dispositivo Fairchild FDMS2504SDC, un MOSFET N-Channel prodotto tramite il processo Fairchild PowerTrench. I progressi nelle tecnologie dei circuiti e del packaging Dual Cool hanno permesso di contenere al minimo il valore di RDS(ON) pur offrendo eccellenti performance di commutazione grazie alla resistenza termica giunzione-ambiente estremamente bassa.

 

Fairchild risolve i problemi di gestione dell'alimentazione e trasmissione del segnale più complessi per i più importanti clienti di ogni parte del mondo. L'impegno della società nei confronti del risparmio energetico e la volontà di rispettare le più severe normative hanno condotto allo sviluppo di soluzioni altamente innovative per l'alimentazione e i dispositivi mobili che ottimizzano le performance riducendo al tempo stesso ingombri, complessità progettuali e costi dei sistemi.

 

Invitiamo gli interessati a visitare lo stand di Fairchild a Electronica 2010 per conoscere il vasto portafoglio di prodotti per l'alimentazione e i dispositivi mobili che forniscono le tecnologie più adatte per raggiungere il successo.

 

Prima dell'inizio della manifestazione Electronica 2010, Fairchild pubblicherà nella sezione Fairchild Happenings del blog Engineering Connections ulteriori informazioni riguardanti le dimostrazioni in programma. Gli interessati potranno anche seguire gli aggiornamenti su Twitter prima e durante la manifestazione.

 

Per informazioni sui prossimi eventi riguardanti Fairchild Semiconductor è possibile visitare il sito Web all'indirizzo: www.fairchildsemi.com/tradeshow

 

Per maggiori informazioni riguardo la manifestazione Electronica 2010 è possibile visitare il sito Web all'indirizzo: http://www.electronica.de/en

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo: http://twitter.com/FairchildSemi

 

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

 

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 13 Ottobre 2010 10:31 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 128 visitatori online

sitemap