Elettronica...

....... per Passione

Friday
Oct 20th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Generatori di polarizzazione a due canali a basso rumore in un package QFN di 3 x 5 mm

Generatori di polarizzazione a due canali a basso rumore in un package QFN di 3 x 5 mm

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation annuncia l'LT3095, un circuito integrato a due canali che fornisce due alimentazioni di polarizzazione con rumore e ripple bassissimi da un unico ingresso. Ciascun canale integra un convertitore DC/DC step-up monolitico con post-regolazione tramite un regolatore lineare integrato a bassissimo rumore ed elevato PSRR (power supply rejection ratio). L'LT3095 fornisce fino a 50mA di corrente continua in uscita con tensioni di uscita fino a 20V con ripple e rumore totale < 100µVP-P. Il dispositivo funziona in un range di tensioni di ingresso compreso tra 3V e 20V che lo rendono compatibile con una serie di fonti di alimentazione.

I convertitori step-up DC/DC a frequenza fissa e in modalità di corrente di picco dell'LT3095 includono uno switch di potenza integrato da 950mA, un diodo Schottky e la compensazione della frequenza interna. La frequenza di commutazione è programmabile tra 450kHz e 2MHz tramite una singola resistenza o sincronizzabile su un clock esterno, consentendo l'uso di componenti esterni di piccole dimensioni. Combinato con un package QFN di 3 x 5mm, l'LT3095 rappresenta una soluzione semplice e compatta con buon rendimento, ideale per gli amplificatori degli strumenti, i sistemi RF e di conversione dati, nonché altre applicazioni di polarizzazione a basso rumore.

I regolatori lineari LT3095 si basano su un'architettura di riferimento proprietaria a fonte di corrente che offre numerosi vantaggi, tra cui una funzione di impostazione della tensione di uscita a singola resistenza e prestazioni di larghezza di banda, rumore, PSRR e regolazione del carico virtualmente indipendenti dalla tensione di uscita. Il rumore di uscita integrato (in una larghezza di banda da 10Hz a 100kHz) è di soli 4µVRMS e il valore PSRR supera i 70dB sull'intera gamma di frequenza di commutazione con un rumore e ripple totali inferiori a 100µVP-P. Il regolatore lineare regola la tensione di uscita del convertitore step-up a 2V sopra la tensione di uscita lineare, ottimizzando la dissipazione di potenza, la risposta al transiente e le prestazioni PSRR. Per migliorare l'affidabilità del sistema, l'LT3095 offre protezione termica e dai cortocircuiti, oltre a fornire soglie di precisione indipendenti di abilitazione/UVLO per ciascun canale. Il funzionamento a bassa potenza è possibile quando i due pin di abilitazione sono abbassati.

La piedinatura simmetrica dell'LT3095 semplifica la progettazione della scheda a circuiti stampati. Il dispositivo è contenuto in un package QFN a 24 conduttori di 3 x 5mm e funzionalità termiche avanzate nelle versioni di grado E e I con un range di temperature compreso tra –40°C e 125°C e nelle versioni di grado militare MP da –55°C a 125°C. La versione di grado E è offerta al prezzo di $3,13/cad. per quantità di 1.000 pezzi e tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3095.

Riepilogo delle caratteristiche: LT3095

 

  • Genera due alimentazioni di polarizzazione indipendenti a basso rumore
  • Regolatore di boost:
    • Ampio range di tensioni in ingresso: da 3V a 20V
    • Frequenza di commutazione regolabile: da 450kHz a 2MHz
    • Sincronizzabile su un clock esterno
    • Switch di alimentazione da 950mA
    • Diodo Schottky integrato
    • Compensazione di frequenza interna
  • Regolatore lineare:
    • Ampio range di tensioni in uscita: da 1V a 20V
    • Corrente di riferimento del pin SET: 50µA
    • Basso rumore: 4 µVRMS (da 10Hz a 100kHz)
    • PSRR ad alta frequenza: 72dB a 1MHz
  • Pin di abilitazione indipendenti della soglia di precisione
  • Piedinatura simmetrica per semplificare il layout della scheda a circuiti stampati
  • Package QFN compatto da 3 × 5mm a 24 conduttori, con funzionalità termiche avanzate

 

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Martedì 15 Settembre 2015 14:52 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 146 visitatori online

sitemap