Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Gli European Power Seminars di Fairchild Semiconductor offrono soluzionio a ingegneri e progettisti

Gli European Power Seminars di Fairchild Semiconductor offrono soluzionio a ingegneri e progettisti

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
San Jose, California, 14 Gennaio 2009 - Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni in grado di garantire l'efficienza energetica, organizzerà in Europa a partire da Febbraio 2009 una serie di Power Seminars destinati a ingegneri e progettisti. Nel corso di questi incontri, giunti alla loro sesta edizione, gli esperti Fairchild in tecnologie per alimentazione illustreranno le novità più recenti in fatto di tecniche progettuali volte a ottimizzare la potenza di sistema e forniranno approfondimenti relativi alle possibili soluzioni analogiche, discrete e optoelettroniche.
Tra i principali argomenti che verranno affrontati, si segnala:
* Riduzione del ripple di coppia nei motori BLDC tramite PWM a onda sinusoidale modificata
* Analisi a livello di scheda dei package PQFN (Power Quad Flat No-Lead)
* Considerazioni progettuali relative ai convertitori half-bridge asimmetrici
* Progettare alimentatori ausiliari ad alta efficienza e bassa potenza in standby
* Dalla materia prima ai trasformatori
* Uno sguardo ai convertitori PFC BCM (Boundary Conduction Mode) interleaved
* Una selezione di MOSFET per minimizzare le perdite nei convertitori DC-DC a bassa tensione/corrente

I Power Seminars in programma si svolgeranno in più di venti città tra Europa, Israele e Turchia. In Italia, gli incontri si terranno a Milano, Firenze e Padova nelle seguenti date:

* Milano - Martedì, 31 Marzo 2009 - Crowne Plaza Milan Linate
* Firenze - Mercoledì, 1 Aprile 2009 - Hotel Novotel Firenze Nord Aeroporto
* Padova - Giovedì, 2 Aprile 2009 -Crowne Plaza Hotel Padova

Per conoscere tutte le date dei seminari e le informazioni in merito alle modalità di registrazione, si prega di visitare di il sito www.fairchildsemi.com/powerseminar/.

Nel corso del 2008 i Power Seminars Fairchild si sono tenuti anche in Asia e nel Nord e Sud America.

“Ingegneri e progettisti potranno apprendere le tecniche più innovative per migliorare la performance di sistema, in ottemperanza alle norme per l’efficienza energetica e con un significativo risparmio dei costi.- afferma Andrea Merenda, Marketing Vice President di Fairchild, che continua dicendo – “Siamo lieti di organizzare nuovamente questi incontri: i Powers Seminars sono parte integrante del nostro Global Power ResourceSM, un network globale che raggruppa centri di power design ed esperti progettisti che lavorano a fianco dei clienti per ottimizzare e innovare il design delle applicazioni elettroniche.”
.


Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Gennaio 2009 10:42 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 160 visitatori online

sitemap