Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech I moduli DrMOS di nuova generazione di Fairchild Semiconductor assicurano un'efficienza massima

I moduli DrMOS di nuova generazione di Fairchild Semiconductor assicurano un'efficienza massima

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 2
ScarsoOttimo 

San Jose, California, 30 Settembre 2008 - Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha introdotto XS DrMOS, la prima soluzione DrMOS 6mm x 6mm integrata, compatta e ad alte prestazioni per regolatori buck DC-DC sincroni destinati ad applicazioni nei settori dell'informatica, delle console per videogiochi e dei sistemi POL (Point-Of-Load) di fascia consumer. Il dispositivo FDMF6704 è un modulo FET-Plus-Driver che sostituisce un driver, un MOSFET high-side, due MOSFET low-side e un diodo bootstrap Schottky all'intero di un unico package ultra-compatto: un package da 6x6 mm ad alta efficienza termica che occupa infatti l'84% di spazio in meno rispetto alle soluzioni discrete paragonabili e il 44% nei confronti dei moduli MLP DrMOS in package da 8x8 mm. Il dispositivo assicura un'efficienza del 92%, permettendo di rispettare le specifiche più rigorose in materia di efficienza energetica, quali gli standard ENERGY STAR, Climate Savers e Green Grid.


Ricco di funzionalità avanzate, il modulo FDMF6704 è stato progettato e ottimizzato per l'impiego in combinazione con un'ampia varietà di controller, ed è compatibile con controller PWM di tipo Tri-State e Non-Tri-State. Allo scopo di ampliare la compatibilità, il dispositivo FDMF6704 vanta livelli di soglia PWM impostati in modo da supportare una vasta gamma di controller disponibili sul mercato. Un gate driver da 5V e un'interfaccia PCB avanzata permettono a questo modulo compatto di fornire superiori performance. Per offrire prestazioni ancora maggiori, nel MOSFET low-side del modulo è integrata la sofisticata tecnologia SyncFET sviluppata da Fairchild. Il modulo incorpora anche una funzione di ‘emulazione diodo’ (SMOD) per accrescere l'efficienza con carichi a bassa potenza .

I dispositivi DrMOS di Fairchild Semiconductor appartenenti alla serie DrMOS costituiscono una famiglia completa di moduli integrati ‘FET-plus-Driver multi-chip’ e ottimizzati per stadi di alimentazione come convertitori buck sincroni. E’ certo che questi moduli multi-chip sono concepiti in modo da permettere di realizzare soluzioni ottimali per specifiche applicazioni attraverso l'uso di componenti perfettamente rispondenti dal punto di vista elettrico, termico e meccanico.

Il modulo FDMF6704 utilizza terminali privi di piombo (Pb-free) caratterizzati da una sensibilità all'umidità conforme ai requisiti di reflow Pb-free stabiliti dallo standard IPC/JEDEC J-STD-020. Tutti i prodotti Fairchild sono progettati in modo da rispettare i parametri stabiliti dalla direttiva RoHS emanata dall'Unione Europea sulla limitazione all'impiego di determinate sostanze.

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 1,50 dollari
Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

Consegna: 12 settimane dall'ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF sono disponibili ai seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FD/FDMF6704.pdf



Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 





 


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 10 Ottobre 2008 14:42 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 178 visitatori online

sitemap