Elettronica...

....... per Passione

Saturday
Dec 16th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Icona S.P.A. A Expolaser Forum

Icona S.P.A. A Expolaser Forum

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Milano, 28 Ottobre 2008 – Icona Spa, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annuncia la propria partecipazione a EXPOlaser forum, che si terrà il prossimo 14 Novembre presso la Sala Convegni di Piacenza Expo.

L’evento, organizzato da Publitec e Piacenza Expo, in collaborazione con PromozioneL@ser, rappresenta un appuntamento didattico/formativo dedicato alle novità tecnologiche e all’aggiornamento professionale per quanto riguarda il settore della tecnologia e applicazioni laser per l’industria.
In alternanza con Expolaser fiera, che si svolge negli anni dispari, a Expolaser forum saranno presenti i più importanti rappresentanti del mondo della ricerca e delle applicazioni industriali per discutere sugli argomenti più interessanti e di maggiore attualità legati al settore laser in Italia.
Icona Spa e Prima Industrie, azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di macchine e sorgenti laser per applicazioni industriali, saranno protagoniste del secondo intervento, dal titolo “L’assistenza tecnica come opportunità per il successo. Come trasformare il costo in un valore”, che si svolgerà dalle ore 11 alle ore 12.

Nel corso dell’incontro Paolo Rossi, Product Manager di Livecare di Icona, affronterà il tema della teleassistenza, descrivendo in che modo un servizio di assistenza alla clientela rivesta un ruolo determinante all’interno di una precisa strategia aziendale, finalizzata a creare un solido e duraturo rapporto di fidelizzazione con l’utente finale, uno strumento attraverso cui l’azienda stessa può trasmettere all’esterno la propria immagine e il proprio valore.
A seguire l’intervento dell’ Ing. Massimo Cavozza, Service Manager di Prima Industrie, che illustrerà i vantaggi ottenuti dall’azienda in termini di teleassistenza, grazie all’implementazione di Livecare, la suite di Call e Contact Center, sviluppata dalla software house milanese, in grado di offrire alle aziende la possibilità di realizzare sistemi di assistenza clienti multicanale attraverso i canali voce, chat e emal, e di gestire la relazione con gli stessi grazie ad una piattaforma di CRM integrata, orientata al trouble ticketing.
Chiuderà l’incontro Giorgio Nepa, Amministratore Delegato di Icona, che descriverà nel dettaglio in cosa consiste l’offerta di Livecare e in che modo la suite di soluzioni possa essere integrato in maniera semplice con l’infrastruttura informatica e telefonica delle aziende.

“Dopo la nostra partecipazione a Expolaser 2007, la presenza di Icona a questa nuovo appuntamento dedicato al mondo della tecnologia laser e delle sue applicazioni industriali conferma come la nostra suite di soluzioni Livecare stia trovando ampi spazi di implementazione anche in un settore così verticale, a testimonianza di come le aziende che operano in questa area stiano diventando particolarmente ricettive nei confronti di tematiche legate ai processi di ottimizzazione dell’assistenza alla clientela, considerata sempre più un valore aggiunto”, ha dichiarato Giorgio Nepa di Icona S.p.A.


Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.
Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 29 Ottobre 2008 09:15 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 259 visitatori online

sitemap