Elettronica...

....... per Passione

Tuesday
Oct 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Il reference design per TinyBuck di Fairchild Semiconductor semplifica la progettazione

Il reference design per TinyBuck di Fairchild Semiconductor semplifica la progettazione

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
San Jose, California, 27 Aprile 2009 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha introdotto un nuovo ‘reference design’ per i regolatori Buck sincroni con l'obiettivo di semplificare il lavoro dei progettisti di server, set-top-box, dispositivi di telecomunicazione e altri apparecchi consumer chiamati a sviluppare soluzioni DC-DC più compatte ed efficienti.  Il reference design RD278 incorpora un dispositivo FAN21SV06, una soluzione Buck sincrona da 6A ad alimentazione singola altamente integrata che permette ai progettisti di ottenere elevati livelli di efficienza con ingombri inferiori. Il reference design RD278 offre un'efficienza fino al 95% a seconda delle condizioni di ingresso e di uscita ed è compatibile con un'ampia gamma di tensioni di entrata comprese tra 8 e 20V. Il dispositivo FAN21SV06 può essere configurato per operare in modalità sia master che slave. In modalità slave il regolatore accetta segnali di sincronizzazione esterni, sincronizzando la frequenza di commutazione in uscita con il segnale di ingresso. In questo design, le funzioni di regolazione della tensione di uscita, programmazione della frequenza di commutazione e limitazione della tensione possono essere riconfigurate a seconda dell'applicazione attraverso la semplice sostituzione di alcune componenti.

Il dispositivo FAN21SV06 integra un controller, driver e MOSFET di potenza ottimizzati in un package MLP compatto da 5x6mm. Il dispositivo offre un'ampia gamma di tensioni di entrata, tra 6,5 e 24V, ed è progettato per generare facilmente varie tensioni di rail. Un ulteriore vantaggio offerto dal dispositivo FAN21SV06 è che il regolatore può essere impostato separatamente in modo da permettere il power-sequencing nelle applicazioni POL (Point-Of-Load).

Fairchild offre un portafoglio completo di reference design che semplificano la progettazione dei sistemi, riducono lo spazio occupato su scheda, accrescono l'affidabilità di sistema e abbreviano il time-to-market. Questi design pronti per la produzione sono strumentali per consentire agli OEM di comprimere i tempi di progettazione e introdurre più rapidamente in commercio i loro sistemi.

Il reference design RD278 è disponibile sul sito Web di Fairchild all'indirizzo:
http://www.fairchildsemi.com/support/referencedesign/index.html

Per richiedere un campione di valutazione del dispositivo TinyBuck FAN21SV06 (FEB278) è possibile contattare l'ufficio commerciale più vicino.



Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo reference design è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo:
http://www.fairchildsemi.com.


Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN21SV06.pdf



Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 28 Aprile 2009 14:20 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 147 visitatori online

sitemap