Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech InfoPrint Solutions rafforza il Canale Europeo con nuove iniziative riservate ai Solutions Partner

InfoPrint Solutions rafforza il Canale Europeo con nuove iniziative riservate ai Solutions Partner

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 

Milano, 17 settembre 2009 – InfoPrint Solutions Company, joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato la sua nuova strategia di canale per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L'azienda sta lanciando una serie di iniziative, quali l'organizzazione di eventi dedicati ai Solutions Partner e la creazione di comitati direttivi, e sta reclutando Partner di canale per la commercializzazione delle soluzioni di produzione di bassa tiratura.

I rappresentanti dei distributori, dei rivenditori qualificati e dei VAR costituiranno dei comitati chiamati a lavorare con InfoPrint sui principali mercati. I comitati avranno il compito di stabilire le priorità locali e le esigenze di supporto per ciascun territorio.
Le altre iniziative di InfoPrint relative al canale comprendono:
• Formazione, addestramento, certificazione
• Attività di supporto al marketing e di generazione di opportunità commerciali attraverso il telemarketing
• Supporto commerciale con particolare attenzione all'expertise nei vari segmenti, alla determinazione dei prezzi delle offerte speciali e agli strumenti di vendita
• Lancio di Solutions Partner Marketplace, nuovo sito web riservato ai partner InfoPrint Solutions
• Regolari aggiornamenti di canale tramite direct mailing e newsletter inviate per posta elettronica.
Moreno Tartaglini, Vice Presidente InfoPrint EMEA e Responsabile del Canale Europeo, ha così commentato: “I nostri Solutions Partner rappresentano un elemento importante del nostro business e danno luogo alla maggior parte delle vendite. Stiamo investendo in iniziative volte a creare una rete tra le più efficienti e competitive del settore, offrendo un approccio basato su soluzioni per le normali esigenze d'ufficio, così come per la stampa industriale e di produzione di bassa tiratura.”
A conferma della strategia globale sopra commentata, Daniele Rossi, Amministratore Delegato di InfoPrint Solutions Italia ribadisce:”Per la veicolazione di soluzioni complete all’utente finale è di fondamentale importanza per noi avere un canale a valore aggiunto. L’identificazione e la stretta collaborazione con aziende partner rappresentano un indiscusso punto di forza nel modello di business di InfoPrint nel mercato italiano.”
InfoPrint ricerca channel partner di alto valore per le proprie soluzioni di produzione di bassa tiratura, in particolar modo per la stampante a foglio singolo InfoPrint Pro C900 e per i modelli InfoPrint 75 e InfoPrint 100, soluzioni a modulo continuo entry-level. I rivenditori interessati entrerebbero a far parte di un gruppo selezionato che sviluppa e vende soluzioni al settore della stampa commerciale, ai centri servizi, ai reparti IT e ai centri reprografici che usano le tecnologie di InfoPrint. InfoPrint offre webinar, corsi di formazione e servizi di valutazione per aiutare i partner a conseguire la certificazione richiesta.
A testimoniarlo è Bruno Garribba, Presidente di 4B4, società di multiservizi che coordina e gestisce aziende leader nel settore informatico e logistico su tutto il territorio nazionale, che sottolinea: “la collaborazione con InfoPrint Solutions e il suo team di specialisti ha portato la nostra azienda a nuove opportunità di business e, grazie alla partnership e la formazione che ci ha offerto, contribuisce a migliorare la qualità dell’attenzione verso i clienti per aiutarli a superare questo momento di mercato non facile”. 
InfoPrint si avvale di un team dedicato che offre una serie completa di soluzioni studiate a misura dei mercati emergenti, quali Russia, Turchia, Grecia e Israele. In alcuni altri Paesi, InfoPrint adotta come strumento preferenziale di accesso al mercato proprio la collaborazione con i Solutions Partners.

InfoPrint Solutions Company
Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l'esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l'output. L'offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l'output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l'implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L'eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.infoprint.com


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Settembre 2009 13:27 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 103 visitatori online

sitemap