Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Isolatore USB µModule con alimentazione protegge gli hub e le porte delle periferiche

Isolatore USB µModule con alimentazione protegge gli hub e le porte delle periferiche

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l'LTM2884, un isolatore USB μModule® (micromodule) che combina comunicazione dati e potenza USB, e inoltre protegge contro i differenziali tra masse diverse e ampie correnti transitorie in common mode. La solida interfaccia e l'isolamento rendono l'LTM2884 ideale per i sistemi che implementano la tecnologia USB negli ambienti industriali o medici difficili in cui è necessario fornire protezione contro le differenze di potenziale di massa. L'LTM2884 separa la massa isolando una coppia di transceiver di segnale USB utilizzando l'isolamento del segnale induttivo interno, fornendo un isolamento di 2500VRMS oltre che una reiezione dei transienti in common mode >30kV/µs.

L'LTM2884 è dotato di un convertitore DC/DC a basse emissioni elettromagnetiche (EMI), esterno o alimentato tramite bus che alimenta il transceiver isolato e fornisce fino a 2,5W di potenza isolata per le periferiche USB o i controller hub/host. L'esclusivo rilevamento automatico della velocità del bus consente l'uso dell'LTM2884 nelle applicazioni di isolamento di hub/host/bus. Le resistenze pull-down integrate rivolte a valle e quelle pull-up rivolte a monte vengono configurate automaticamente in modo di adattarsi alla velocità del dispositivo a valle, consentendo all'LTM2884 di monitorare e comunicare le velocità di bus all'host. Con un isolamento galvanico di 2500VRMS, potenza integrata e transceiver compatibili con USB 2.0, l'LTM2884 non richiede componenti esterni ed è una soluzione μModule completa per le comunicazioni USB isolate.

L'LTM2884 è adatto a un'ampia gamma di applicazioni, inclusi isolamento di dispositivi host, hub e periferiche, oltre che per l'isolamento bus USB inline. I transceiver da ±15kV protetti contro le scariche elettromagnetiche funzionano alla piena velocità USB 2.0 (12Mbps) e a bassa velocità (1,5Mbps). Una modalità sospesa monitora l'inattività e riduce la corrente V BUS a meno di 2,0mA. Il convertitore DC/DC integrato è in grado di fornire 2,5W se collegato a un'alimentazione ad alta tensione o 1W se collegato all'alimentazione USBVBUS.

L'LTM2884 viene offerto in un package BGA compatto di 15 x 15 x 5mm con montaggio superficiale; tutti i circuiti integrati e i componenti passivi sono contenuti in questo package μModule conforme a RoHS. Disponibile nelle versioni commerciale, industriale e automotive, l'LTM2884 supporta temperature operative rispettivamente comprese tra 0°C e 70°C, -40°C e 85°C e -40°C e 105°C. I prezzi partono da $17,35/cad. per 1.000 unità. L'LTM2884 fa parte di una famiglia di isolatori μModule che includono RS485, RS232, SPI, I2C e GPIO isolati. Per maggiori informazioni e per conoscere l'intera gamma dei prodotti, visitare la pagina www.linear.com/isolator.

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTM2884

 

  • Transceiver USB isolato UL (in attesa di approvazione): 2.500VRMS
  • Compatibile con USB 2.0 Full Speed & Low Speed
  • Convertitore DC/DC isolato, esterno o alimentato tramite bus
  • Configurazione automatica della velocità del bus USB
  • Potenza di uscita di 2,5W (500mA a 5V) da alimentazione di ingresso interna (VCC = da 8,6V a 16,5V)
  • Potenza di uscita di 1W (da 200mA a 5V) da alimentazione bus USB (VBUS)
  • Riferimenti transceiver di alimentazione uscite LDO da 3,3V VLO, VLO2
  • Elevata immunità alla corrente transitoria in common mode: 30kV/μs
  • Scariche elettrostatiche (ESD): ±15kV HBM su pin di interfaccia USB
  • Package BGA per montaggio superficiale di 15 × 15 × 5mm

  

Linear Technology

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Maggio 2014 08:14 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 200 visitatori online

sitemap