Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech La famiglia di dispositivi TinyLogic di Fairchild Semiconductor assume un nuovo ruolo nel risparmio

La famiglia di dispositivi TinyLogic di Fairchild Semiconductor assume un nuovo ruolo nel risparmio

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

San Jose, California, 18 Marzo 2010   Con una crescita prevista per il mercato dei cellulari pari al 15% fino al 2011 e il crescente utilizzo di dispositivi avanzati da parte degli utenti per numerose attività quotidiane, si avverte una crescente esigenza di batterie dall'autonomia sempre più prolungata. 

Una strada innovativa per raggiungere questo obiettivo è offerta dai dispositivi gate a basso valore ICCT TinyLogic di Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), i quali forniscono la soluzione per ridurre i consumi di corrente nascosti che possono verificarsi nei design a tensione di alimentazione mista che caratterizzano dispositivi mobili avanzati quali cellulari, smartphone e sistemi medicali.

 

I gate a basso valore ICCT TinyLogic di Fairchild offrono una riduzione fino al 99% dei consumi di corrente in stato di quiescenza rispetto ai prodotti CMOS standard quando la tensione minima (VIH, Input High Voltage) è inferiore della tensione VCC fornita. In questo stato la corrente di quiescenza ICCT tende ad aumentare, con la possibilità di causare consumi di corrente nascosti.  Nella maggior parte dei dispositivi mobili sono presenti più linee di alimentazione e ciò può provocare tale stato indesiderato sugli input della porta logica.

 

Disponibili in un package ultracompatto a 6 pin MicroPak di soli 1x1,45mm, i gate a basso valore ICCT TinyLogic occupano uno spazio minimo su scheda, proponendosi come la soluzione ideale per design caratterizzati da forti limitazioni di spazio. La strategia di sviluppo futura di questi prodotti prevede inoltre l'introduzione del package di nuova generazione MicroPak2, che con dimensioni di 1x1mm offrirà ingombri inferiori del 30% rispetto alla generazione precedente.

 

La famiglia di dispositivi TinyLogic fa parte del vasto portafoglio di soluzioni sviluppate da Fairchild per l'alimentazione e il condizionamento dei segnali destinate a dispositivi mobili. Ponendo l'accento su funzionalità specifiche che incidono sulla soddisfazione dei clienti e il successo di mercato all'interno di soluzioni mobili quali prodotti audio, video, USB, logica/ASSP, alimentazione RF, alimentazione di base e illuminazione, Fairchild è in grado di fornire risposte che migliorano le caratteristiche risparmiando spazio ed energia.

 

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,08 dollari

 

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

 

Consegna: 6-8 settimane dall'ordine

 

 

Informazioni per il contatto:

 

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com

 

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:

http://www.fairchildsemi.com/ds/NC/NC7SVL04.pdf

 

http://www.fairchildsemi.com/ds/NC/NC7SVL08.pdf

 

http://www.fairchildsemi.com/ds/NC/NC7SVL32.pdf

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

 

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

 

 

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

 

 

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.


 


Ultimo aggiornamento ( Martedì 23 Marzo 2010 15:17 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 487 visitatori online

sitemap