Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech LDO di grado H conforme a FMEA, 45V con IQ di 3µA e range di temperature fino a +150°C

LDO di grado H conforme a FMEA, 45V con IQ di 3µA e range di temperature fino a +150°C

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation annuncia una nuova versione di grado H, con un range di temperature più ampio, dell'LT3007, l'ultimo di una famiglia di dispositivi LDO micropower ad alta tensione basati su PNP con una corrente di riposo ultrabassa di soli 3µA. La temperatura di giunzione nominale di 150°C di questa versione consente di utilizzare il dispositivo in applicazioni automotive ad alta potenza e industriali. La capacità di alta tensione di ingresso dell'LT3007 che va da 2,0V a 45V con una tensione di uscita regolabile compresa tra 0,6V e 44,5V, consente il funzionamento in un'ampia varietà di ambiti applicativi. Il pinout dell'LT3007 è conforme a FMEA (Failure Mode Effects Analysis), quindi l'uscita è uguale o inferiore alla tensione di regolazione durante un evento di cortocircuito dei pin adiacenti oppure se un pin viene lasciato fluttuante. La corrente di riposo di 3µA del dispositivo e quella di shutdown (<1µA) consentono un consumo di corrente molto ridotto in standby, rendendo il circuito integrato una scelta eccellente per le applicazioni che non richiedono lo spegnimento oppure quelle che necessitano di una capacità moderata in uscita e una elevata tensione di ingresso, come ad esempio il monitoraggio remoto e la memoria a bassa corrente alimentata a batteria per mantenere attivi i sistemi che richiedono un'operatività prolungata.

 

L'LT3007 fornisce fino a 20mA di corrente in uscita con una corrispondente tensione di dropout di soli 300mV. La tolleranza della tensione di uscita è regolata sull'intervallo ±2% per linea, carico e temperatura. Il circuito integrato ottimizza la stabilità e la risposta al transiente con condensatori ceramici di uscita a bassa ESR di soli 2,2µF. Il circuito di protezione interno fornisce protezione in caso di inversione della polarità della batteria, oltre che inversione sull'uscita e dall'uscita all'entrata, nonché limitazione della corrente e a livello termico per garantire solidità.

L'LT3007 viene offerto nelle versioni E, I e H in un package SOT-23 a 8 conduttori con 3 pin dotati di fusibili sull'aletta di terra per prestazioni termiche avanzate nelle versioni fissa e regolabile. I prezzi partono da $1,27/cad. per 1.000 pezzi per la versione di grado E e da $1,86/cad. per la versione di grado H. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3007.

Riepilogo delle caratteristiche: LT3007

                                                    

·     Fault tolerant per FMEA

  •  
    • Uscita uguale o inferiore alla tensione di regolazione durante

il cortocircuito dei pin adiacenti o se un pin viene lasciato fluttuante

·     Corrente di riposo ultrabassa: 3µA

·     Range di temperature di giunzione operative della versione di grado H: da -40°C a +150°C

·     Range VIN: da 2,0V a 45V

·     VOUT regolabile: da 0,6V a 44,5V

·     Tensioni di uscita fisse: 1,2V, 1,5V, 1,8V, 2,5V, 3,3V, 5V

·     Tolleranza dell'uscita: ±2% su linea, carico e temperatura

·     Bassa tensione di dropout: 300mV a pieno carico

·     Corrente di uscita: 20mA

·     Stabilità con condensatori di uscita ceramici a bassa ESR (minimo 2,2µF)

·     Corrente di shutdown: <1µA

·     Inversione della batteria, inversione dell'uscita e protezione contro l'inversione della corrente

·     Limitazione della corrente e a livello termico

·     Package TSOT-23 a 8 pin con caratteristiche termiche avanzate

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 15 Dicembre 2014 07:51 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 117 visitatori online

sitemap