Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Leroy Merlin sceglie le soluzioni Checkpoint Systems per esporre in sicurezza i propri articoli

Leroy Merlin sceglie le soluzioni Checkpoint Systems per esporre in sicurezza i propri articoli

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Milano, 01 Febbraio 2010 –  Leroy Merlin, la rinomata catena di grande distribuzione nel settore del bricolage, annuncia di aver allestito in alcuni punti vendita del centro Italia la soluzione espositiva Showsafe di Checkpoint Systems per proteggere dai furti i propri prodotti di punta, senza intaccare la libertà di accesso agli articoli da parte della clientela.

Leader europeo nella grande distribuzione specializzata nei prodotti per il bricolage e, più in generale, per la ristrutturazione, l'abbellimento e la manutenzione di casa e giardino, Leroy Merlin si presenta in Italia come una realtà ben consolidata ed estremamente dinamica e con una crescita costante di punti vendita.

La tipologia di articoli che l’azienda distribuisce rende indispensabile la libera esposizione della merce per testarne le funzionalità prima dell’acquisto. Tuttavia, prodotti costosi come trapani o strumenti per il giardinaggio necessitano un’accurata protezione dai tentativi di furto.

Per affrontare questa sfida senza intaccare in alcun modo le aspettative e i bisogni dei propri clienti, Leroy Merlin si è rivolta a Checkpoint Systems, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, per implementare un innovativo sistema antitaccheggio che combina i più elevati livelli di protezione con un’attenzione all’estetica e alla funzionalità del punto vendita.

In particolare, Leroy Merlin ha scelto la soluzione Showsafe della linea Alpha, una divisione di Checkpoint Systems. Appositamente studiata per il settore bricolage, questa soluzione permette di collegare articoli come trapani o altri prodotti elettrici ad un cavo allarmato che contemporaneamente ne alimenta anche la batteria: in questo modo, oltre ad essere esposto in modo sicuro, il prodotto è sempre funzionante dando così la possibilità al cliente di testarne le caratteristiche prima dell’acquisto. Checkpoint Systems ha offerto la possibilità di testare la soluzione Showsafe per 3 mesi: dopo aver riscontrato eccellenti risultati, sia in termini di riduzione delle differenze inventariali che di migliore esposizione delle merce, Leroy Merlin ha scelto di installare gli espositori Showsafe nei propri punti vendita di Roma e Firenze

Checkpoint Systems si sta inoltre occupando dell’installazione del software CheckCount, un sistema conta-persone che offre ai Retailer la possibilità di avere una visibilità completa del traffico dei clienti che visitano il negozio, al fine di gestire al meglio le promozioni e la generale produttività del punto vendita.

”I negozi di Bricolage, lungi dall’essere solo luoghi per esperti che cercano degli strumenti di lavoro, stanno assumendo sempre più l’assetto di “store” nei quali diventa fondamentale garantire la migliore esperienza d’acquisto” – commenta Salvador Cañones, country Manager di  Checkpoint Systems per l’Italia –“Un’insegna attenta e all’avanguardia come Leroy Merlin non poteva non cogliere questa tendenza e ha per questo scelto una soluzione come Showsafe che garantisce la migliore tecnologia in fatto di antitaccheggio, senza tralasciare funzionalità e design”.

 

A proposito di Leroy Merlin

Leroy Merlin è un’azienda associata a Groupe Adeo, primo player francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai da te, al secondo posto in Europa e al quarto posto nel mondo.

In Italia Leroy Merlin apre il primo punto vendita nel 1996 a Solbiate Arno (VA). Oggi, Leroy Merlin Italia annovera 43 punti di vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1 miliardo di euro.

Leroy Merlin Italia pone al centro della sua missione aziendale la responsabilità economica, sociale ed ambientale. Infatti orienta le proprie scelte strategiche sulla centralità della persona, finalizzando l’attività dell’impresa alla creazione di valore aggiunto per i cittadini, i Collaboratori e per le generazioni future, avendo come Missione il miglioramento del loro habitat.

 

A proposito di Checkpoint Systems Inc.

Checkpoint Systems, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l’implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all’evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito: www.checkpointsystems.com


Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Febbraio 2010 10:48 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 132 visitatori online

sitemap