Elettronica...

....... per Passione

Saturday
Dec 16th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Lo strumento di progettazione online, che permette il calcolo delle perdite AC con precisione

Lo strumento di progettazione online, che permette il calcolo delle perdite AC con precisione

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Con RED EXPERT, si mette a disposizione di progettisti ed ingegneri un nuovo software online, con il quale si può simulare il reale comportamento degli induttori di potenza presenti nel catalogo Würth Elektronik eiSos. Con pochi passaggi si possono selezionare gli induttori di interesse, e calcolare le perdite totali in AC dei componenti magnetici. RED EXPERT permette un calcolo delle perdite molto accurato, abbandonando i modelli di Steinmetz, grazie all’integrazione di estese misurazioni derivate da reali sistemi di alimentazione a commutazione.
I valori individuati tramite RED EXPERT sono basati su forme d’onda di correnti e tensioni ricavate sperimentalmente, che oltre ad una misurazione precisa delle perdite nel nucleo e negli avvolgimenti, includono anche fattori specifici legati alla geometria dell’induttore, come ad esempio la presenza dell’air-gap.
In particolare il modello di calcolo di RED EXPERT permette di impostare duty cycle dal 10% al 90%, con frequenze di switching da 50kHz a 5MHz, che garantiscono una precisione precedentemente sconosciuta nella determinazione delle perdite AC.
RED EXPERT è disponibile gratuitamente tramite il link: www.we-online.com/redexpert. Al sito www.we-online.com/redexpert è possibile consultare la versione di RED EXPERT in tedesco, in inglese, in spagnolo, in giapponese, in russo e in cinese.

Informazioni sul gruppo Würth Elektronik eiSos
La società Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG è produttrice di componenti elettronici ed elettromeccanici per il settore dell'elettronica. Würth Elektronik eiSos fa parte del gruppo Würth, leader mondiale nelle tecniche di montaggio e di fissaggio. L'azienda offre impiego a 6.100 dipendenti e nel 2014 ha registrato un fatturato di circa 400 milioni di Euro. L'azienda è attiva in 50 Paesi.
Gli stabilimenti in Europa, Asia e America riforniscono una clientela sempre crescente a livello mondiale. La gamma di prodotti comprende componenti per la compatibilità elettromagnetica (CEM), induttività, trasduttori, componenti HF, varistori, condensatori, Power Module, LED, connettori, elementi per la fornitura di energia, interruttori e tecniche di connessione.
Würth Elektronik eiSos è uno dei maggiori produttori europei di componenti passivi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.we-online.com.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 17 Agosto 2015 17:16 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 81 visitatori online

sitemap