Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Nuovo camera module ad alta risoluzione per le periferiche Raspberry Pi disponibile da RS Components

Nuovo camera module ad alta risoluzione per le periferiche Raspberry Pi disponibile da RS Components

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Il nuovo Camera Module Raspberry Pi ad alta sensibilità ed elevata qualità, offre una vasta gamma di funzioni adatte per principianti e per utenti esperti

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver ampliato la gamma di periferiche per Raspberry Pi aggiungendo il nuovo Camera Module versione 2. Questo modulo, disponibile sul sito RS Online, si collega a Raspberry Pi e consente agli utenti di creare video HD e scattare fotografie digitali.

 

Il nuovo Camera Module è semplice da utilizzare e offre una vasta gamma di funzionalità e opzioni sia per principianti che per utenti esperti, tra cui lo scatto a intervalli regolari (time lapse) e lo slow motion per applicazioni come quelle di sicurezza domestica o per riprese botaniche e naturalistiche.

 

Il modulo ha integrato il sensore di immagine CMOS IMX219PQ Sony da 8 megapixel ad alta qualità ed elevata sensibilità, con funzioni di video imaging ad alta velocità e supporto delle modalità video 1080p30, 720p60 e VGA90. Il dispositivo si integra con la catena di elaborazione hardware per sensori d’immagine di Raspberry Pi, garantendo una riduzione ottimale del rumore, la correzione della distorsione e della vignettatura dell’obiettivo, il controllo automatico del guadagno e il bilanciamento del bianco.

 

Il Camera Module si connette a tutti i modelli Pi mediante un cavo a nastro da 15 cm che si collega allo slot del modulo e si inserisce direttamente nella porta CSI-2 (Camera Serial Interface) della scheda. Una volta collegata, la scheda è accessibile mediante MMAL (Multi-Media Abstraction Layer), le API V4L (video per Linux) o attraverso le diverse librerie disponibili online (es. Python Picamera).

 

Altri dati tecnici del modulo: risoluzione massima supportata 3280 x 2464 pixel; dimensioni 23,86 x 25 x 9 mm (L x P x A); temperature operative comprese tra –20 °C e +60 °C.

 

Il nuovo camera module Raspberry Pi V2 è disponibile da RS in due versioni, standard e Pi Noir sensibile agli infrarossi.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

 

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2015 con un fatturato di 1,27 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com


Ultimo aggiornamento ( Martedì 03 Maggio 2016 09:05 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 163 visitatori online

sitemap