Elettronica...

....... per Passione

Thursday
Oct 19th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Partnership SCC – Symantec per le tecnologie di gestione desktop

Partnership SCC – Symantec per le tecnologie di gestione desktop

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Milano, 22 ottobre 2009 – SCC SpA, azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia di aver stipulato una partnership con Symantec per il servizio di gestione in outsourcing dei desktop tramite tecnologia Altiris.

Altiris Client Management Suite è la suite progettata per gestire, proteggere e supportare tutte le risorse IT aziendali, consentendo di ridurre i costi operativi, aumentare le efficienze operative, stabilire la base per la crescita futura e allineare l'IT con le priorità del business.
“Il contesto cliente è sempre più complesso” spiega Antonio Apollonio, della Direzione Commerciale di SCC Italia. “Si aprono i confini aziendali, proliferano i dispositivi di accesso, si diversificano le tipologie di utenti. Noi facciamo leva sulla nostra esperienza decennale nel mondo del desktop managed services, sulle metodologie ITIL e sulla tecnologia Altiris per semplificare questa complessità, e garantire sicurezza, produttività utente e taglio dei costi inutili”.Occorre specificare che Altiris si distingue per la peculiarità di integrare funzioni di salvaguardia del dato e di sicurezza dell’end-user, che garantiscono la continuità del business in ogni momento.
Bernardo Palandrani, Commercial & Channel Manager di Symantec Italia, conclude: “L’esperienza e la professionalità di SCC in materia di outsourcing ci ha portato a selezionarli come partner per la piattaforma Altiris, e siamo certi che insieme potremo offrire al mercato un servizio eccellente, focalizzato alla protezione del dato e in definitiva teso a rendere più produttivo l’end user”.
La partnership SCC-Symantec si estende anche per la registrazione degli accessi ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici da parte degli amministratori, con tecnologia SECURITY INFORMATION MANAGER (SIM). SIM è la soluzione di Symantec proposta da SCC per la conformità alla normativa emanata dal Garante per la Privacy sulle figure degli Amministratori di Sistema.

SCC SpA
SCC SpA e MVS - Multivendor Service sono aziende leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzate nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite. SCC ed MVS operano congiuntamente per offrire ad aziende pubbliche e private, in svariati settori verticali, un miglioramento delle performance IT a costi contenuti grazie ad un portafoglio di soluzioni completo e coerente che copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT.


Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Ottobre 2009 12:21 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 133 visitatori online

sitemap