Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Regolatore step-down sincrono da 100V e 1A richiede una corrente di riposo di soli 7µA

Regolatore step-down sincrono da 100V e 1A richiede una corrente di riposo di soli 7µA

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l'LT8631, un regolatore di commutazione step-down sincrono da 1A con tensione di ingresso di 100V. Il raddrizzatore sincrono assicura un'efficienza massima del 90%, mentre il funzionamento Burst Mode® mantiene la corrente di riposo al di sotto di 7µA in condizioni di standby senza carico. Il range di tensioni in ingresso, tra 3V e 100V, rende questo dispositivo ideale per i sistemi automotive da 48V, le applicazioni di trasporto a doppia batteria, le applicazioni industriali e di telecomunicazioni con alimentazione compresa tra 36V e 72V. Gli switch interni ad alto rendimento consentono di fornire una corrente continua di uscita fino a 1A per tensioni di soli 0,8V. Dal momento che il funzionamento Burst Mode fornisce una bassissima corrente di riposo, l'LT8631 è ideale per applicazioni quali i sistemi automotive sempre attivi che richiedono una durata prolungata della batteria. Il design esclusivo dell'LT8631 mantiene una tensione di drop-out minima, consentendo il funzionamento con duty cycle fino al 99%. Il range di frequenza programmabile da 100kHz a 1MHz della resistenza e la funzione di sincronizzazione consentono di ottimizzare l'efficienza e le dimensioni dei componenti esterni. Il package TSSOP a 20 conduttori dell'LT8631 con spaziatura dei conduttori ad alta tensione garantisce un ingombro compatto ed efficienza termica per le applicazioni ad alta tensione.

L'LT8631 utilizza switch di potenza interni (superiore e inferiore) ad alto rendimento, dotati di diodo di boost, oscillatore e circuito logico e di controllo integrati in un unico die. Il funzionamento Burst Mode a basso ripple garantisce elevata efficienza con correnti di uscita ridotte, mantenendo il ripple di uscita al di sotto di 10 mVP-P. Speciali tecniche di progettazione assicurano elevata efficienza su un ampio range di tensioni in ingresso e la topologia current mode fornisce una risposta rapida in caso di corrente transitoria, garantendo al contempo una eccezionale stabilità del loop. Altre caratteristiche sono la protezione contro i cortocircuiti, l'indicatore power good, la tracciatura della tensione in uscita e la protezione termica.

Il dispositivo LT8631EFE è offerto in un package TSSOP-20 con funzionalità termiche avanzate. L'LT8631IFE è una versione per applicazioni con temperature industriali, testata e garantita per il funzionamento con temperature di giunzione comprese tra -40°C e 125°C. L'LT8631HFE è un modello progettato per le alte temperature, testato e garantito per il funzionamento con temperature operative di giunzione comprese tra -40°C e 150°C.  I prezzi partono da $3,82/cad. per 1.000 pezzi, con disponibilità immediata a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8631.

Riepilogo delle caratteristiche: LT8631

 

·        Ampio range di tensioni in ingresso: da 3V a 100V

·        Range di tensioni in uscita: da 0,8V a 60V

·        Raddrizzatore sincrono interno

·        Funzionamento Burst Mode® con basso ripple:

o   16µA IQ a 12VIN fino a 5 VOUT ripple in uscita <10mVP-P

o   7µA IQ a 48VIN fino a 5 VOUT ripple in uscita <10mVP-P

·        Basso drop-out: funzionamento al 99% max. del duty cycle

·        Controllo in current mode del valore di picco

·        Funzionamento a frequenza fissa: da 100kHz a 1MHz

·        Ingresso di sincronizzazione

·        Blocco della sottotensione programmabile

·        Indicatore power good

·        Tracciatura flessibile della tensione in uscita

·        Protezione contro i cortocircuiti

·        Bassa corrente di arresto: 5µA

·        Tollera pin aperti/cortocircuitati

·        Package TSSOP a 20 conduttori con funzionalità termiche avanzate e spaziatura dei conduttori ad alta tensione

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 07 Settembre 2015 13:17 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 152 visitatori online

sitemap