Elettronica...

....... per Passione

Thursday
Oct 19th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Riferimento di tensione con deriva di 10ppm/°C e tensione di dropout di 3 mV

Riferimento di tensione con deriva di 10ppm/°C e tensione di dropout di 3 mV

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

 Linear Technology presenta l’LT6656, un riferimento di tensione  in SOT23 estremamente preciso che funziona a una corrente di alimentazione di soli 850 nA e si contraddistingue per un errore iniziale inferiore allo 0,05%, oltre che per la deriva termica garantita di meno di 10ppm/°C. Questa combinazione tra precisione e potenza ultrabassa è particolarmente vantaggiosa soprattutto per i dispositivi portatili, wireless e dispositivi funzionanti in remoto.

 Grazie ad  una corrente di uscita di 5 mA, l’LT6656 è ideale per numerose applicazioni. Ad esempio, può essere utilizzato sia per fornire tensione di alimentazione che come riferimento di precisione per convertitori analogico-digitale ad alta risoluzione e bassa potenza. L’LT6656 può sostituire i riferimenti in derivazione a bassa potenza, offrendo livelli superiori di efficienza e regolazione in presenza di correnti di carico e tensioni di alimentazione variabili. In molte applicazioni, la corrente di riposo estremamente bassa consente all’LT6656 di rimanere in uno stato stabile e sempre attivo.Basato sulla stessa tecnologia degli altri riferimenti di tensione precisi offerti da Linear Technology, l’LT6656 è ottimizzato per il funzionamento con alimentazione a batteria. Questo dispositivo bipolare ad alte prestazioni offre protezione in caso di inversione della polarità della batteria, supporta tensioni in ingresso fino a 18 V e funziona con tensioni di soli 3 mV al di sopra della tensione di uscita. In fase di spegnimento, l’uscita è ad alta impedenza e ciò impedisce di sovraccaricare la parte di circuito rimanente. Le specifiche dell’LT6656 lo rendono adatto per il funzionamento a temperature comprese tra –40°C e 85°C; il dispositivo, inoltre, supporta anche temperature estreme tra –55°C e 125°C. “L’elevata precisione dell’LT6656, in combinazione con una corrente di alimentazione di solo 1 µA e il package SOT23 compatto, rappresenta un passo avanti sul fronte delle tecnologie per i riferimenti di tensione”, ha affermato Brendan Whelan, design manager di Linear Technology.L’LT6656 è attualmente disponibile con 7 tensioni diverse. I prezzi partono da $1,74/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni visitare il sito web all'indirizzo www.linear.com.

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT6656  Corrente di alimentazione di 850 nA

 

Protezione e deriva ottimali:

o    grado A (precisione iniziale di 0,05% e deriva di 10 ppm/°C)

o    grado B (precisione iniziale di 0,1% e deriva di 20 ppm/°C)

Corrente di uscita di 5 mA

Protezione in ingresso e in uscita in caso di inversione della polarità

Tensione di dropout pari di 3 mV

Isteresi termica: 25 ppm

Funzionamento con temperature comprese tra -40°C e 85°C

Funzionamento garantito tra -55°C e 125°C

7 tensioni disponibili: 1,25 V, 2,048 V, 2,5 V, 3 V, 3,3 V, 4,096 V e 5 V

Package ThinSOT™ a basso profilo (1 mm)

 

 Linear TechnologyLinear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell'indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.  LT, LTC, LTM, µModule e sono marchi registrati di Linear Technology Corp. ThinSOT è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 08 Aprile 2010 09:49 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 142 visitatori online

sitemap