Elettronica...

....... per Passione

Thursday
Oct 19th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Rilevatore RF da 15GHz con rapido tempo di risposta di 7ns e supporta alte temperature

Rilevatore RF da 15GHz con rapido tempo di risposta di 7ns e supporta alte temperature

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology presenta l'LTC5564H, un rilevatore di picco RF Schottky per alte temperature che funziona nel range da 600MHz a 15GHz e fornisce un rapidissimo tempo di risposta di rilevamento di 7ns a un impulso di segnale RF. Il dispositivo è inoltre dotato di un veloce comparatore on-chip bloccabile con un tempo di ritardo e propagazione totale di 9ns.

 

I veloci tempi di risposta dell'LTC5564H ne consentono l'uso in molte nuove applicazioni RF e a microonde che altri dispositivi più lenti non sono in grado di supportare. Ad esempio, è in grado di rilevare segnali come un impulso rapido di un radar, regolare con precisione i livelli di potenza di un amplificatore RF e supportare la tracciatura dell'inviluppo e l'analisi dello spettro. Il dispositivo, inoltre, rileva segnali indesiderati quali l'overdrive dell'amplificatore di potenza RF, condizioni di errore e i segnali radio utilizzati per attivare i jammer. Il supporto per le temperature elevate consente l'uso e la durata del dispositivo nelle applicazioni in ambienti difficili, quali amplificatori di potenza, che in genere hanno un funzionamento inefficiente, reti cellulari, motori auto, aerei e apparecchiature di infrastrutture wireless esposte a temperature estreme.

L'LTC5564H misura con precisione i livelli di segnale di ingresso RF da –24dBm a 16dBm. IL dispositivo è dotato di un amplificatore di uscita di guadagno programmabile con quattro impostazioni controllate in modo digitale tramite due pin di ingresso logici con ponderazione binaria. In questo modo è possibile migliorare la sensibilità nella misurazione dei segnali di basso livello. L’amplificatore di uscita dispone inoltre di una larghezza di banda in grado di demodulare l’inviluppo di un segnale RF modulato fino a 75MHz.

La tensione di soglia del comparatore integrato può essere impostata dall’utente, consentendo un trip point flessibile per rilevare specifici livelli di potenza RF. L'uscita può essere bloccata tramite un ingresso apposito, consentendo la veloce acquisizione di un segnale per evento singolo di breve durata o una condizione di errore. Le migliori prestazioni della categoria consentono velocità senza precedenti nella misurazione dei tempi, risposta rapida al rilevamento di un guasto e misure di potenza RF nei sistemi RF/amplificatori e a microonde in ambienti operativi difficili.

L'LTC5564H è alimentato da una singola tensione da 3,3 o 5V. Il funzionamento normale consuma 44mA di corrente. La versione di grado H funziona a una temperatura operativa compresa tra –40°C e 125°C ed è testata al 100% rispetto alla temperatura. Il prezzo di base dell'LTC5564H, subito disponibile in volumi di produzione, è di $3,65/cad. per 1.000 unità. La versione di grado industriale è testata per il funzionamento con temperature comprese tra –40°C e 105°C. L'LTC5564H viene offerto in un package QFN compatto di 3 x 3mm da 16 pin. Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.linear.com/product/LTC5564

Riepilogo delle caratteristiche: LTC5564H

 

  • Frequenza operativa                             da 600MHz a 15GHz
  • Temperatura di esercizio (custodia)      da -40°C a 125°C
  • Tempo di risposta rilevatore                 7ns
  • Veloce comparatore on-chip                 9ns
  • Intervallo dinamico                               40dB
  • Intervallo di potenza ingressi RF          da –24dBm a 16dBm
  • Package compatto                               QFN di 3 x 3mm

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

*, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Marzo 2015 14:21 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 131 visitatori online

sitemap