Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Scheda demo DAC da 50Msps e 16 bit con Mojo

Scheda demo DAC da 50Msps e 16 bit con Mojo

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta il circuito demo 2459A insieme al convertitore digitale-analogico (DAC) LTC1668, da 50Msps e 16 bit. Questo DAC ad alte prestazioni è molto diffuso in applicazioni con contenuto a frequenza analogica compresa tra la gamma audio e diversi megahertz.

Il DC2459A è una riprogettazione completa del circuito demo originale. Sono disponibili diverse opzioni di condizionamento dei segnali, e i segnali digitali possono essere forniti da una delle numerose schede di sviluppo FPGA a basso costo e facili da usare. Viene fornito un esempio di codice FPGA che produce dati digitali sinusoidali per il DAC.

Le schede demo per prodotti a semiconduttori consentono sinergie tra la community dei "Maker" e i progetti destinati alla produzione. Un DAC da 50Msps richiede una scheda progettata con attenzione e una sorgente di segnali digitali abbinata. Un generatore di pattern digitali da banco è lo strumento d'elezione, ma è un'opzione costosa se non lo si possiede, quello che serve è solo la valutazione di un DAC. Fortunatamente la community dei Maker mette a disposizione un certo numero di schede che forniscono la giusta combinazione di capacità, facilità d'uso e basso costo. Schede come la DC2459A forniscono ai Maker accesso a dispositivi ad alte prestazioni, codice di esempio e a una scheda PC ben definita per i progetti e i prototipi.

Uno dei connettori digitali sulla DC2459A è direttamente compatibile con la famosa scheda FPGA "Mojo" Spartan 6 di Micro Embedded. Mojo dispone anche di un processore ATmega32U4 onboard con il bootloader Arduino, che fornisce opzioni per il controllo dell'LTC1668, o sfrutta il codice Linduino® (http://www.linear.com/solutions/linduino) per aggiungere funzionalità analogiche e a segnale misto.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC1668

 

  • DAC da 50Msps ad alte prestazioni con range dinamico privo di spurie di 87dB a 1MHz fOUT
  • Compatibile con la scheda di sviluppo FPGA embedded Micro Mojo
  • Compatibile con la scheda di sviluppo FPGA Numato Mimas
  • Compatibile con la scheda di sviluppo FPGA Altera DE0-Nano
  • Compatibile con le schede FPGA HSMC da 3,3V

- Versione A, frequenza di uscita > 1 MHz , ± 1V

- Versione B, filtro passa-basso da 2,5MHz, uscita differenziale ± 500mV

- Versione C, frequenza di uscita ≤10kHz, ± 10V

Header QuikEval™ facilita il controllo dell'FPGA da un Linduino, o aggiunta di funzionalità supplementari tramite schede demo compatibili con QuikEval.

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModulee dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

Embedded Micro

 

Da quattro anni Embedded Micro è impegnata a rendere più facile l'utilizzo delle schede FPGA. I prodotti dell'azienda offrono soprattutto facilità d'uso e sono accompagnati da tutorial e strumenti progettati sia per i principianti che per gli utenti professionisti. Per maggiori informazioni, visitare la pagina https://embeddedmicro.com/

 

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Linduino e µModule sono marchi registrati e QuikEval è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Settembre 2016 13:06 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 403 visitatori online

sitemap