Elettronica...

....... per Passione

Friday
Oct 20th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Secondo un’indagine IDC InfoPrint Solutions Company è leader nei sistemi ADF (Automated Document Fac

Secondo un’indagine IDC InfoPrint Solutions Company è leader nei sistemi ADF (Automated Document Fac

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Milano, 22 giugno 2010InfoPrint Solutions Company, joint venture di IBM e Ricoh, ha lanciato nuovi tool di supporto e materiale formativo per gli utenti dei sistemi ADF (Automated Document Factory). L’azienda, inoltre, ha annunciato l’acquisizione di nuovi clienti nel mondo, riaffermando - anche tramite una recente ricerca IDC - la propria leadership nel campo delle soluzioni ADF. InfoPrint, in particolare, è leader nel settore dell’automazione print-to-mail, grazie a un approccio sinergico basato su innovazione tecnologica e formazione dei clienti.

 

I risultati di un’indagine IDC, indicano che il 68% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare le soluzioni ADF di InfoPrint.* Dallo studio di IDC è emerso inoltre che quasi tre quarti degli intervistati negli Stati Uniti giudicano importante l’implementazione di Intelligent Mail® integrata nei sistemi ADF e prevedono che il governo emanerà nuove normative in materia di comunicazioni con i clienti entro il 2012. Le soluzioni ADF di InfoPrint rispondono a queste esigenze con sistemi di communication delivery basati sulla piattaforma di  Workflow InfoPrint ProcessDirector, e fornendo un ventaglio di componenti e funzionalità personalizzate coperti dall’assistenza professionale degli InfoPrint Professional Services.

 

Da oggi, inoltre, è online il blog ufficiale di InfoPrint dedicato alla tecnologia ADF: www.adfsavings.com. Nel  sito, curato da tecnici esperti dell’azienda, sarà dato ampio spazio  ai casi di  implementazione di successo dei sistemi ADF nel settore della stampa commerciale e verranno forniti consigli utili per semplificare il lavoro e aumentare la produttività. ADFSavings.com conterrà video e feed RSS e Twitter con l’obiettivo di creare un’interfaccia unica per tutti coloro che desiderano ulteriori informazioni sulle soluzioni ADF.

 

InfoPrint ha presentato anche ADF ROI Calculator, uno strumento semplice e intuitivo che calcola immediatamente i  risparmi che un’azienda può realizzare implementando un  Workflow ADF completo. ADF ROI Calculator  contiene un questionario online che analizza l’ambiente operativo dei clienti e dà risultati mirati in base alle specifiche situazioni. Il calcolatore ROI è il primo livello di analisi che InfoPrint applica nello studio della realtà del cliente. Sul canale YouTube di InfoPrint, IT Manager e operatori di mailroom troveranno un tutorial video che spiega come usare  ADF ROI Calculator. Il calcolatore è attualmente disponibile negli USA; è in corso la traduzione in altre lingue.

 

InfoPrint ha reso noti i nomi di numerosi clienti che, da inizio anno a oggi, hanno scelto di utilizzare una soluzione ADF basata su InfoPrint ProcessDirector (IPPD). Tra questi vi sono:

  • Emerson, il principale outsourcer di servizi di stampa in Polonia, utilizza IPPD per gestire un ambiente misto che comprende hardware di InfoPrint, Nipson, Océ e Xerox. L’azienda inizialmente ha implementato la tecnologia di spooling di IPPD, a cui ha aggiunto funzionalità di gestione del workflow. Emerson, che è stato uno dei primi clienti mondiali ad implementare  la soluzione di ristampa automatizzata Mailroom Integrity di InfoPrint,   utilizza anche il software di composizione documenti Exstream. “Con IPPD abbiamo un ambiente aperto che ci permette di scegliere l’hardware di stampa più adatto  alle nostre esigenze e al nostro budget” ha dichiarato Piotr Rogut, Business Development Director di Emerson.
  • Servex, una delle maggiori aziende di outsourcing spagnole, ha implementato InfoPrint Mailroom Integrity Solution per snellire la stampa di fatture ed estratti conto per importanti banche e istituti finanziari europei. L’azienda stampa oltre sette milioni di documenti al mese e, grazie alla soluzione ADF di InfoPrint, è riuscita a ridurre notevolmente i costi di stampa, offrendo servizi di elevata qualità e sicurezza  ai propri clienti. “InfoPrint ci ha fornito soluzioni realmente innovative, con le quali possiamo offrire ai nostri clienti una gamma di servizi di outsourcing tecnologicamente avanzati e di ineccepibile qualità” ha spiegato Alfredo Guardiola, responsabile della gestione di Servex.
  • Merrill Corporation, uno dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche a società del settore finanziario, sanitario, immobiliare, legale e altri mercati, ha scelto un sistema ADF basato su InfoPrint ProcessDirector come piattaforma tecnologica strategica per la gestione del workflow. Questa iniziativa genererà nuovo business assicurando il più alto livello di integrità nel trattamento dei dati sensibili contenuti, ad esempio, nella documentazione sanitaria. “Abbiamo valutato i prodotti di altre aziende ma nessuno offriva i vantaggi delle soluzioni InfoPrint” ha spiegato Jeff Weiss, Vicepresidente delle tecnologie di Merrill.
  • LADWP (Los Angeles Department of Water and Power) è la più grande azienda energetica municipale degli Stati Uniti, che fornisce elettricità e acqua a oltre quattro milioni di utenze aziendali e domestiche a Los Angeles e in altre comunità della California. Le offerte ADF di InfoPrint permetteranno a LADWP di ridurre i costi operativi, incrementando la partecipazione dei clienti alle iniziative di risparmio energetico e idrico attraverso messaggi personalizzati e grafica dinamica stampata sulle comunicazioni di obbligata lettura, come fatture ed estratti conto.

 

“Il nostro approccio ci consente di mettere a punto soluzioni ADF complete e ‘su misura’, perfettamente rispondenti alle esigenze dell’utente. Serviamo aziende di ogni dimensione e il workflow ADF è una componente chiave del nostro portafoglio” ha detto Sandra Zoratti, Vicepresidente Global Solutions Marketing di InfoPrint. “Siamo onorati di lavorare al fianco di queste grandi società, implementando sistemi che portano reali vantaggi all’attività dei clienti e ottimizzano i processi di business.”

 

 

*Fonte: “Intelligent Mail and ADF Adoption Trends by Print Volume and Vertical Industry”, febbraio 2010, IDC Report 221835

###

InfoPrint Solutions Company

InfoPrint Solutions Company, con sede a Boulder, in Colorado, unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. Per ulteriori informazioni visitate  www.infoprint.com , seguiteci su Twitter agli indirizzi www.twitter.com/infoprint o www.twitter.com/adfsavings, oppure sul blog http://infoprintinsightsblog.com/


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Giugno 2010 08:28 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 151 visitatori online

sitemap