Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Sequenziatore flessibile per sei alimentatori offre una configurazione non volatile

Sequenziatore flessibile per sei alimentatori offre una configurazione non volatile

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation introduce l'LTC2937, un sequenziatore per alimentatori programmabile e il controllo della tensione con EEPROM incorporata per sei rail di tensione. Il dispositivo è progettato per la supervisione precisa e il controllo di alimentatori per il punto di carico FPGA/ASIC/microprocessore che richiedono il sequencing estremamente preciso e complesso per evitare danni al processore. L'LTC2937 accende e spegne gli alimentatori in una sequenza programmabile, separati o con ritardi regolabili o da eventi importanti (ad esempio il superamento delle soglie di tensione). Una volta avviata la sequenza, l'alimentatore viene monitorato rispetto a soglie di sottotensione e sovratensione con precisione di ±0,75%. L'LTC2937 fornisce una soluzione di sequencing e monitoraggio flessibile e precisa che soddisfa i severi requisiti di sequenza e tolleranza dell'alimentazione in computer e server, router e switch di rete, sistemi di archiviazione dei dati aziendali e apparecchiature di telecomunicazione ad alta disponibilità.

L'LTC2937 utilizza una tecnica di sequencinge esclusiva e flessibile, accendendo e spegnendo un alimentatore in una di 1023 possibili posizioni di sequenza. Una posizione di sequenza può essere occupata da zero, uno o più alimentatori. Le posizioni di sequenza vuote (o riservate) consentono di aggiungere alimentatori a un progetto in un secondo tempo. Una semplice connessione via cavo sincronizza fino a 50 dispositivi LTC2937 per l'estensione del sequencing a 300 alimentatori, semplificando il routing sulla scheda. È possibile interlacciare sequencing tra più dispositivi LTC2937.

Un'interfaccia digitale I2C/SMBus supporta la configurazione dei registri e la rilettura delle posizioni e dei ritardi della sequenza, le soglie di supervisione, la risposta agli errori e lo stato del sistema. Le soglie sono a 8 bit e programmabili da 0,2V a 6V in tre impostazioni di gamma, incluso un intervallo regolabile per tensioni superiori a 6V e negative. I guasti attivano la registrazione nella EEPROM interna, velocizzando il debug e l'analisi dei problemi. La configurazione dei registri dell'LTC2937 viene eseguita tramite l'ambiente di sviluppo LTpowerPlay, eliminando la necessità di scrivere codice software per il funzionamento autonomo. Il dispositivo è in grado di disattivare direttamente un bus intermedio a 12V, risparmiando lo spazio e il costo di un convertitore DC/DC step-down esterno. Il ritardo di rilascio dell'uscita di reset è programmabile e il reset può essere disattivato durante il test di margine della scheda. Un'uscita da 3,3V ben regolata consente lo spostamento del livello per il monitoraggio delle alimentazioni negative.

Adatto per gli intervalli di temperatura da 0°C a 70°C (commerciale) e da −40°C a 85°C (industriale), l'LTC2937 viene offerto in un package QFN di 5mm x 6mm da 28 conduttori. I prezzi partono da $ 6,31/cad. per 1.000 pezzi. Campioni di dispositivi e schede di valutazione del circuito sono disponibili online o presso gli uffici vendita Linear Technology locali. I dispositivi programmati in modo personalizzato sono disponibili alla pagina www.linear.com/program. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC2937.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2937

 

  • Sequencing di sei alimentatori basato sul tempo e sugli eventi
  • Supervisione delle soglie di sovra- e sottotensione per sei ingressi
  • Precisione di soglia garantita: ±0,75%
  • Interfaccia I2C/SMBus per la configurazione dei registri e la rilettura
  • EEPROM per la configurazione non volatile e il registro degli errori
  • 50 dispositivi in cascata per 300 alimentatori
  • Supportato dalla GUI LTpowerPlay™
  • Non è richiesto codice software per il funzionamento autonomo
  • Intervallo di alimentazione dispositivi: da 2,9V a 16,5V
  • Ritardo uscite di reset programmabile
  • Package QFN di 5mm x 6mm da 28 conduttori

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e  tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e LTpowerPlay è un marchio registrato di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 


Ultimo aggiornamento ( Martedì 29 Settembre 2015 12:52 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 112 visitatori online

sitemap