Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Oct 22nd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Sistemi di monitoraggio di micropotenza per tensioni fino a 100V

Sistemi di monitoraggio di micropotenza per tensioni fino a 100V

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l'LTC2965 e l'LTC2966, sistemi di monitoraggio della tensione da 3,5V a 100V, a uno o due canali che consumano solo 6µA di corrente di riposo. Le soluzioni alternative per il monitoraggio della tensione richiedono tipicamente un comparatore a bassa potenza, LDO per alimentare il comparatore e un partitore resistivo ad alto valore per livellare il rail monitorato, tutte caratteristiche che aumentano lo spazio su scheda e il consumo di potenza, oltre a ridurre la precisione del monitoraggio. L'LTC2965/LTC2966 evitano i principali inconvenienti di una soluzione discreta integrando tutti i componenti richiesti per l'interfacciamento diretto con i rail ad alta tensione in package compatti da 3 x 3mm. Ciascun dispositivo include ingressi di soglia programmabili tramite resistenza per facilitare il semplice monitoraggio di sottotensione, sovratensione o finestra di rail positivi o negativi entro una precisione di ±1,4% entro la gamma di temperatura.

 

Oltre agli ingressi ad alta tensione, l'LTC2965/LTC2966 include uscite del comparatore UV/OV con polarità regolabile che supportano tensioni fino a 100 V. Tutti i pin ad alta tensione hanno un valore nominale fino a 140V, che resiste a transienti ad alta tensione senza danni. I partitori resistivi ad alto valore integrati con rapporti selezionabili offrono precisione, risparmio energetico e flessibilità, rispetto alle soluzioni che utilizzano resistenze esterne ad alto valore. La programmazione delle soglie è realizzabile utilizzando resistenze discrete a basso valore con pin di configurazione per dimensionare le soglie del comparatore e impostare la polarità delle uscite. Un riferimento integrato con buffer fornisce la polarizzazione a bassa tensione per i partitori resistivi esterni. Pin di soglia alta e bassa forniscono un range di isteresi flessibile e ampio impostando semplicemente una tensione differente per ciascun pin. Se il valore dell'isteresi non è cruciale, uno degli ingressi può essere messo a massa per selezionare una tensione di isteresi interna predefinita. Le dimensioni compatte, l'ampio range operativo e il basso consumo di potenza dell'LTC2965/LTC2966 sono ideali per una vasta gamma di applicazioni, incluse le apparecchiature a batteria, i sistemi di telecomunicazioni e i sistemi elettronici per i settori automotive e industriale.

Disponibili sia nella versione commerciale che in quella industriale, l'LTC2965 e l'LTC2966 supportano temperature operative da 0°C a 70°C, da –40°C a 85°C e da –40°C a 125°C rispettivamente. L'LTC2965 viene fornito in un package DFN a 8 pin di 3 x 3mm o in un package MSOP a 16 conduttori; l'LTC2966 è disponibile in un package QFN a 16 pin di 3 x 3mm o in un package SO a 20 conduttori. I prezzi partono rispettivamente da $2,59/cad.(LTC2966) e da $2,10/cad. (LTC2965) per quantità di 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC2966.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2965-66

  • Ampio range di funzionamento: da 3,5V a 100V
  • Corrente di riposo: 6µA tipica
  • Isteresi regolabile e range delle soglie
  • Partitori resistivi interni ad alto valore
  • A singolo canale (LTC2965) o a doppio canale (LTC2966)
  • Monitoraggio della tensione
  • Selezione della polarità
  • Uscite ad alta tensione nominale
  • Isteresi regolabile o integrata

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e Hot Swap e un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Marzo 2015 11:13 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 108 visitatori online

sitemap