Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech Transceiver CAN da 3,3V/5V e 4Mbps fornisce protezione contro i guasti fino a ±60 V

Transceiver CAN da 3,3V/5V e 4Mbps fornisce protezione contro i guasti fino a ±60 V

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l'LTC2875, un transceiver CAN (controller area network) straordinariamente robusto e in grado di sopportare tensioni elevate per ridurre in modo significativo i guasti di campo senza dover ricorrere a costosi dispositivi di protezione esterni. Nei pratici sistemi CAN, i guasti dovuti a cavi incrociati, i guasti alla tensione di massa o le tensioni di picco indotte nelle applicazioni di illuminazione potrebbero determinare condizioni di sovratensione con potenza nominale massima superiore a quella dei tradizionali transceiver. I dispositivi LTC2875 offrono protezione in caso di guasto da sovratensione nel range di ±60V e scariche elettrostatiche di ±25kV sulle linee di trasmissione dei dati, proteggendo i pin del bus durante il funzionamento e lo spegnimento. Che un circuito stia trasmettendo/ricevendo oppure sia in standby o spento, i dispositivi LTC2875 supportano qualsiasi tensione entro ±60V senza causare danni, aumentando così l'affidabilità di qualsiasi rete CAN standard.

 

I sistemi bus CAN sono sempre più diffusi nei controlli industriali, nelle reti di strumentazioni e nell'elettronica per il settore automotive. Il bus CAN dispone di uno stack di protocolli ben definito, con supporto di controller standalone, FPGA e ASIC, rendendo l'implementazione più semplice rispetto ad altre interfacce, come la RS485. L'LTC2875 offre la flessibilità necessaria per l'alimentazione a 3,3V o rail da 5V, molto utile nelle applicazioni industriali dove non può essere presente un rail da 5V. Oltre all'elevata protezione contro guasti e scariche elettrostatiche, il dispositivo è dotato di un driver a basse emissioni elettromagnetiche (EME) con un timer TXD (transmit data dominant) per impedire che controller difettosi blocchino il bus, oltre che di un ricevitore ad alta immunità elettromagnetica (EMI) con un range common mode esteso di ±36V per consentire il funzionamento in ambienti con disturbi elettrici e in presenza di loop di terra. L'LTC2875 presenta un'elevata velocità dei dati (4Mbps) con slew rate regolabile per velocità di soli 1kbps. Una modalità di spegnimento porta tutte le uscite dell'LTC2875 a un elevato livello di impedenza e riduce il consumo di potenza a 1µA.  

L'TC2875 è disponibile nelle versioni con temperature per applicazioni commerciali, industriali, automotive e militari (da –55°C a 125°C) ed è disponibile nei package DFN-8 SO-8 di 3 x 3mm, con configurazioni standard dei pin. I prezzi partono da $1,82/cad. per 1.000 unità. Per la scelta dei prodotti e per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/products/CAN_Transceivers.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2875

  • Protezione da guasti di linea con sovratensione entro tensioni di ±60 V
  • Tensione di alimentazione da 3,3V a 5V
  • Funzionamento ad alta velocità fino a 4Mbps
  • Pin di interfaccia ESD ±25kV, ±8kV per tutti gli altri pin
  • Driver di controllo simmetrico attivo con slew rate variabile e pin SPLIT per le basse emissioni elettromagnetiche (EME)
  • Range in common mode esteso (±36V)
  • Funzione di timeout TXD (Transmit Data Dominant)
  • Modalità di shutdown micropower
  • Package SO-8 e DFN-8 di 3 x 3mm

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Febbraio 2015 07:50 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 160 visitatori online

sitemap