Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Nov 19th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Business Tech UNI EN 81-28 : Sistema telecontrollo ascensori brevettato - Faq

UNI EN 81-28 : Sistema telecontrollo ascensori brevettato - Faq

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 
Indice Articolo
UNI EN 81-28 : Sistema telecontrollo ascensori brevettato
Faq
Tutte le pagine
 
 
FAQ: elenchiamo le domande frequenti
 
Cosa è REMOTE LIFT ?

REMOTE LIFT è un sistema studiato appositamente per gestire la sicurezza e gli intrappolamenti in ascensore


Come è composto il sistema?
 

Il sistema è composto da un'apparecchiatura di centrale collegata ad un PC e svariati SOS installati negli impianti ascensori

Cosa è un SOS?
 

E' il dispositivo installato in cabina che in caso di allarme provvede a chiamare la centrale operativa o il mezzo di soccorso

Cosa ha di diverso REMOTE LIFT dagli altri sistemi?
 

Ci sono tanti motivi per sceglierlo ,uno di questi è un costo di gestione basso , grazie al sistema esclusivo , riesce ad essere a norma con un costo di gestione molto basso , e poi riuscire a gestire autonomamente il proprio sistema di reperibilità 24 H.Inoltre è un sistema doppio oltre ad avere il sistema degli SMS è anche un teleallarme fonico tradizionale.

Ho bisogno di una linea telefonica?
 

REMOTE LIFT non ha bisogno di nessuna linea telefonica , ma solo di una SIM per telefonia GSM che potrà essere o prepagata o a traffico.

Quanto costa un SOS in servizio?
 

In pratica il costo di gestione è nullo ,se si usa una SIM ricaricabile solo 3 euro ogni 10 mesi , altrimenti nel caso di SIM a traffico il costo è zero.
I costi entrano in gioco solo in caso di reale allarme , ed in ogni caso saranno minimi , sempre nell'ordine di 1 telefonata e 1 SMS

Quanto mi costerebbe gestire 1000 SOS in servizio?
 

Possono essere gestiti migliaia di SOS secondo norma senza costo , quando un SOS non è in allarme il costo di gestione è nullo .

E quanto costa gestire una centrale ?
 

La centrale operativa è totalmente autonoma e può operare anche in assenza di personale (non vigilata) .Il costo di gestione sarebbe solo limitato al traffico che la centrale effettua solo in caso di allarme.

Non c'è campo dentro il mio ascensore?
 

Non è indispensabile avere il campo nell'ascensore , dentro la cabina viene montata solo l'unità vivavoce , il dispositivo SOS viene montato in una zona dove il campo arriva , ad es. dentro la tromba o in corrispondenza delle porte esterne , un indicatore di campo vi aiuterà durante l'installazione.

Posso fare a meno della centrale?
 

Se si hanno pochi impianti (50 max) si potrebbe fare a meno della centrale , oltre è impossibile gestire un sistema rispettando la norma.

Cosa vedrà sul suo cellulare l'addetto alla manutenzione?
 

Gli addetti al soccorso , secondo un turno , riceveranno sul loro cellulare un SMS con tutti i dati dell'impianto e il numero di telefono per richiamare l'intrappolato.

Posso gestire diverse città solo con un solo sistema?
 

Certamente posso gestire più di una città con un solo impianto , il vettore di comunicazione è GSM quindi su tutto il territorio nazionale ed europeo .

Quanti SOS posso gestiste con un solo sistema?
 

Abbiamo calcolato che con un solo sistema installato si potrebbero gestire fino a 3000 impianti contemporaneamente senza uso di personale in centrale. 

Comprando REMOTE LIFT devo pagare un affitto a qualcuno?
 

Se si compra REMOTE LIFT il sistema è vostro per sempre non si dovrà pagare nulla a nessuno , se non eventuali contratti di manutenzione per preservarsi dai guasti.

Se perdo degli impianti , un concorrente potrebbe impossessarsi del mio SOS?
 

Quando un SOS si programma si inserisce all'interno una password che solo chi lo ha programmato conosce, quindi l'SOS deve essere restituito al legittimo proprietario .

Se mi rubano degli SOS?
 

Gli SOS non possono essere rubati e riutilizzati , in pratica una volta trafugati dovrebbero essere distrutti perchè segnalati tramite il loro codice interno alle autorità ,ma in ogni caso la loro programmazione è bloccata da una password , quindi non potranno essere riprogrammati ma potranno solo essere riutilizzati ccontinuando a mantenere i vecchi dati. 
 
 
 
   
 
 
 



Ultimo aggiornamento ( Venerdì 25 Febbraio 2011 15:47 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 180 visitatori online

sitemap