Elettronica...

....... per Passione

Friday
Oct 19th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Forum Ultimi messaggi
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Recupera password
Diametro Foro dopo Metallizzazione (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
  • Pagina:
Discussione: Diametro Foro dopo Metallizzazione
#10379
Re:Diametro Foro dopo Metallizzazione 6 anni, 11 mesi fa Karma: 41  
Ciao Enrico,
ok prendo fortemente in considerazione il tuo consiglio nel convertirmi ai mm...
Certo non sara' facile all'inizio abituato ormai da anni a ragionare in mils,
ma con buona volonta' si va' avanti.
Se ci penso bene alla fine e' tutto di guadagnato,
tutto piu' semplice.

in merito alla notizia buona, ti ringrazio del tuo interessamento.
Altro dubbio tolto.
Un saluto
P70

PS x MdL....
Ci ricordiamo MdL, ormai ci hai inculcato le IPC!!!!!!
Ti ringrazio anche dei tuoi preziosi consigli
Ciao
pirillo70 (Utente)
Senior
Messaggi: 244
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Residenza: Roma
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 17/11/2011 19:37 Da pirillo70.
 
Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.  
#10397
Re:Diametro Foro dopo Metallizzazione 6 anni, 11 mesi fa Karma: 290  


diametro foro dopo metallizzazione, se vuoi questo specificalo bene con il tuo Costruttore di PCB, perchè nel caso di finiture OSP ( oganiche) o Immersion (Sn, Ag, Enig) lo spessore aggiunto è pochissimo, ma nel caso di finitura HASL, di spessore aggiunto di metallo ce ne potrebbe essere di qualche microm e tra l'altro in maniera parechio irregolare lungo tutto il barrel del PTH.

La IPC ( 6012 e 2221 ) per quanto riguarda il diametro fori PTH fa riferimento allo spessore del rame prima della finitura.


..............MdL
MdL (Utente)
Jul 12, 2005 EpP
Platinum Guru
Messaggi: 2423
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio Compleanno: 2005-07-12
Loggato Loggato  
 
fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscentia
 
Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.  
#10917
Re:Diametro Foro dopo Metallizzazione 6 anni, 8 mesi fa Karma: 2  
ehehe. è una domanda che mi sono sempre posto anch'io.
il mio produttore di pcb mi dice sempre che ci pensano a tutto loro. se io mi faccio fare una scheda 35um rame base + 35um, quindi doppio rame, più riporto galvanico, automaticamente aumentano il foro di quel tanto che basta a farlo rimanere sempre, ad esempio 0,8, dopo tutti i processi produtivi.

cmq vale la regola un po generale di disegnare ed indicare quote in mm, anziché mils. me lo ha raccomandato più di qualche costruttore.
-Paolo- (Utente)
Senior
Messaggi: 141
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Maschio lorenz.paolo@tiscali.it Residenza: Colleferro
Loggato Loggato  
 
Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.  
Vai all´inizio della pagina
  • Pagina:

Special HTML


sitemap