Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia Personal Tech Roxio Creator 2010 aggiunge rivoluzionarie e innovative funzionalità per il video

Roxio Creator 2010 aggiunge rivoluzionarie e innovative funzionalità per il video

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 

Santa Clara, California (31 Agosto 2009) Roxio®, una divisione di Sonic Solutions (NASDAQ: SNIC), ha lanciato lo scorso 25 Agosto Roxio Creator® 2010, un aggiornamento completo volto ad accelerare la procedura di acquisizione, modifica e riproduzione di video personali, compresi contenuti ad alta definizione.

Partendo dal set completo di funzionalità di Creator per la modifica e la condivisione di video digitali, Roxio Creator 2010 offre ora decodifica smart automatica, per diminuire drasticamente i tempi di rendering mantenendo allo stesso tempo un'ottima qualità dei video, e integra le tecnologie ATI Stream e NVIDIA® CUDA, per rendere la decodifica dei progetti fino a cinque volte più veloce. Creator 2010, inoltre, aggiunge una gamma di funzionalità per Blu-ray Disc (BD), compresa l'archiviazione AVCHD, la modifica su disco BD-RE, e completa le sue opzioni per authoring di Blu-ray Disc con nuovi menù animati ad alta definizione.

Roxio Creator 2010 semplifica anche la riproduzione di video su un'ampia gamma di dispositivi portatili, con una visualizzazione di output semplificata e riorganizzata che consente agli utenti di trasferire velocemente video, ottimizzati automaticamente sulla base delle caratteristiche di visualizzazione e delle funzionalità di riproduzione dei singoli dispositivi.

In aggiunta alle versatili funzionalità video di Creator 2010, c'è la funzione di acquisizione di video su Web, che consente agli utenti di scaricare video in streaming, come ad esempio contenuti presenti su YouTube®, per riprodurli offline su dispositivi portatili e lettori DVD.

“I prezzi delle telecamere ad alta definizione si sono adeguati a quelli della fascia principale del mercato; ora, molti lettori e televisioni ad alta definizione sono di ampia diffusione nelle case, ci siamo quindi concentrati sui video digitali nello sviluppo della nuova versione”, ha dichiarato Matt DiMaria, general manager, Roxio. Dalla riduzione dei tempi di produzione a pochi minuti invece di diverse ore, a controlli semplici e facili opzioni di output per la condivisione, Roxio Creator 2010 è l'applicazione ideale per gli utenti che desiderano modificare i video e portare i loro contenuti personali ad alta definizione dai dispositivi di acquisizione alla televisione del loro salotto.

Alle nuove e potenti funzionalità video di Roxio Creator 2010 è possibile accedere tramite un'interfaccia utente riprogettata che enfatizza le attività più utilizzate; inoltre, sono state aggiunte altre aree funzionali della suite, dedicate alle operazioni con foto e musica, nonché al completamento dei progetti di masterizzazione.

Gli utenti hanno contribuito a rendere la linea di prodotti Roxio la suite leader per i supporti digitali, con più di 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo e una fetta del mercato al dettaglio nel Nord America pari a quasi il 60%, quattro volte maggiore dell'azienda direttamente concorrente.*

Prezzi e disponibilità

Completamente compatibile con Windows 7, Roxio Creator 2010 è ora disponibile sul sito Web www.roxio.it al prezzo di 59,99 e, il prossimo mese, sarà anche disponibile nei punti vendita di tutta Europa.

Da questo mese, inoltre, nei punti vendita è possibile trovare Roxio Creator 2010 VHS to DVD Edition, che comprende un dispositivo di conversione da video analogici a digitali (collegamento USB) e tutti i cavi necessari. È facile trasferire video VHS, Video8 o Hi8 su disco DVD oppure convertirli su formati video iPod o di altri lettori portatili. Il dispositivo di conversione può essere utilizzato anche per convertire audio analogico in formato digitale. Roxio Creator 2010 VHS to DVD Edition è disponibile nei punti vendita al dettaglio a un prezzo consigliato di 79,99.

Extra opzionali disponibili sul sito www.roxio.it: il dispositivo di conversione video può essere acquistato separatamente per essere utilizzato con Creator 2009 o Creator 2010 al prezzo di 44,99. Il plug in per authoring di Blu-ray Disc è disponibile al prezzo di 14,99e il plug in per la riproduzione di Blu-ray Disc ha il prezzo di 24,99 €.

Caratteristiche principali di Roxio Creator 2010:

Video più veloci e versatili**

Le nuove e potenziate funzionalità video di Roxio Creator 2010 migliorano l'esperienza degli utenti sotto tutti i punti di vista.

Da fantastici video ad alta definizione sulle televisioni widescreen a clip facili da condividere su telefoni e dispositivi portatili:

  •  
    • Elaborazione di decodifica accelerata: il supporto per le tecnologie ATI Stream e NVIDIA® CUDA consente di eseguire decodifica e rendering cinque volte più velocemente.
    • Decodifica smart automatica: l'editor video intelligente di Creator 2010 velocizza il rendering di clip modificati determinando quali parti devono essere ricodificate (per es., titoli e transizioni), lasciando la parte restante del filmato nella forma originale. Inoltre, Creator 2010 è la prima applicazione a supportare Smart Encoding per video AVCHD.
    • Controllo decodifica flessibile: Creator 2010 consente ora agli utenti di visualizzare in anteprima i risultati delle impostazioni di decodifica video correnti prima di eseguire una conversione lunga, di interrompere e riprendere le operazioni di decodifica che occupano molto il processore e di programmare conversioni quando il computer non è utilizzato (di notte, ad esempio).
    • Authoring di Blu-ray Disc: Creator 2010 trasforma clip video HD in veri dischi ad alta definizione riproducibili non solo su PC ma anche su lettori set-top BD.
    • Editing BD-RE diretto: i video registrati su BD-RE possono essere modificati direttamente su disco senza essere trasferiti sul disco fisso locale e quindi registrati nuovamente su disco.
    • Archiviazione AVCHD: Creator 2010 esegue il backup dei video AVCHD di un'intera videocamera nella risoluzione originale ad alta definizione su un Blu-ray Disc masterizzabile (BD-R o BD-RE) oppure su DVD standard in formato AVCHD.
    • Riproduzione di BD su PC: un plug in opzionale per la riproduzione di Blu-ray Disc consente di riprodurre BD su PC, compresi i filmati Hollywood.
    • HDV direttamente su disco: i video ad alta definizione della videocamera possono essere masterizzati direttamente su un'unità per DVD o Blu-ray Disc masterizzabili presente nel PC, senza dover prima memorizzare i video sul disco fisso.
    • Acquisizione di video su Web: i video in streaming online possono ora essere salvati su un disco fisso locale e convertiti per la riproduzione su dispositivi portatili e lettori DVD set-top.
    • Opzioni di output velocizzate: semplificata e riorganizzata, la visualizzazione di output ora mette in evidenza i dispositivi di output, rappresentati con immagini facilmente riconoscibili per facilitarne l'identificazione.
    • Compilation video: funzionalità di compilation migliorate consentono una fusione rapida di clip in compilation ottimizzate per la riproduzione su DVD e masterizzate su disco.

Miglioramenti apportati alla suite

L'interfaccia di Roxio Creator 2010 è stata riprogettata affinché fosse più chiara, evidenziando le attività più comuni e consentendo un accesso veloce alla Guida.

Le aree funzionali sono state migliorate e ora comprendono nuove opzioni per musica e foto, nonché funzioni migliori per masterizzazione e backup:

  •  
    • Design orientato alle attività: la pagina Home di Creator 2010 mette in evidenza le attività frequenti e consente un veloce accesso alle funzionalità meno utilizzate.
    • Centro di apprendimento integrato#: gli utenti hanno accesso a decine di esercitazioni video e istruzioni dettagliate stampabili per riferimenti rapidi ove necessario.
    • Masterizzazione su desktop: i file possono essere trascinati direttamente sull'icona desktop di Roxio Burn, per avviare immediatamente la procedura di masterizzazione su disco senza dover aprire una seconda applicazione.
    • Acquisizione di radio su Web: l'audio da radio su Internet in streaming può essere catturato e aggiunto automaticamente a una libreria musicale compatibile con iTunes per essere riprodotto su PC o su un lettore portatile (come un iPod).
    • Presentazioni fotografiche: Creator 2010 consente agli utenti di trasformare un insieme di foto e clip video in una stupenda presentazione, completa di musica e grafica professionale, che può essere masterizzata su DVD o condivisa online in una galleria personale PhotoShow.com.
    • Accesso a Roxio CinemaNow®: accesso online diretto a una grande selezione di intrattenimento premium da poter scaricare, compresi nuovi film, spesso lo stesso giorno in cui cominciano a essere venduti nei negozi.

 

Informazioni su Roxio

Roxio consente agli utenti di gestire, condividere e riprodurre facilmente contenuti personali di supporti digitali e, grazie a Roxio CinemaNow®, di accedere convenientemente a fonti di intrattenimento premium di Hollywood tramite molti dispositivi collegati. Molte aziende e sviluppatori di tecnologia leader si affidano alle applicazioni, ai servizi e alle tecnologie Roxio, per implementare funzionalità innovative per i supporti digitali su dispositivi e piattaforme di nuova generazione.

Roxio è una divisione di Sonic Solutions (NASDAQ: SNIC), con sede a Novato, California.

Previsioni su avvenimenti futuri

Questa comunicazione può contenere previsioni su avvenimenti futuri basate su aspettative correnti, compresi il lancio, la distribuzione
e l'accoglienza sul mercato di Roxio PhotoShow. I risultati effettivi possono essere materialmente diversi da quelli indicati dalle previsioni su avvenimenti futuri, come risultato di vari rischi e incertezze, compresi quelli discussi nei report trimestrali e annuali di Sonic Solutions inviati alla Securities and Exchange Commission. Questo comunicato stampa deve essere letto unitamente all'ultimo report annuale di Sonic Solutions su Form 10-K, Form 10-Q e altri report inviati alla Securities and Exchange Commission, che contengono considerazioni più dettagliate del business dell'azienda, compresi rischi e incertezze che potrebbero influenzare i risultati futuri. Sonic Solutions non si impegna ad aggiornare eventuali previsioni su avvenimenti futuri.

 

Sonic, il logo Sonic, Sonic Solutions, Roxio, il logo Roxio e PhotoShow, Creator, Toast e Hollywood to Home sono marchi registrati o marchi di Sonic Solutions negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società o prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari e, in alcuni casi, sono utilizzati da Sonic Solutions con concessione di licenza. Le specifiche, i prezzi e le tempistiche di consegna sono soggetti
a modifica senza preavviso.

 

*Dati basati sulle entrate dei punti vendita NPD Group 2009 e sulle cifre di unità per i software Roxio nelle categorie delle utility CD-R

**Per alcune funzionalità sono necessari i plug in opzionali BD

#Disponibile solo in lingua inglese.


Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Settembre 2009 07:44 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 117 visitatori online

sitemap