Elettronica...

....... per Passione

Monday
Jul 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tecnologia

Tecnologia

Fujitsu acquisisce il centro di Sviluppo Software Embedded di Comneon da Infineon Technologies

Langen, Germania e Linz, Austria, 26 gennaio 2009Fujitsu Microelectronics Europe (FME) annuncia di aver acquisito da Infineon Technologies il centro di sviluppo Comneon di Linz (Austria) che le consentirà di potenziare le sue risorse software. Da 17 anni Comneon è fornitore leader, a livello internazionale, di soluzioni software embedded e offre una vasta gamma di servizi in ambito R&D, applicazioni e software. L’acquisizione, che è operativa dallo scorso 1° gennaio 2009, ha visto la nascita di FME Embedded Solutions GmbH, una nuova società interamente controllata da FME che fornisce soluzioni di sistemi a clienti EMEA.

Con il mercato in continuo cambiamento, il software acquisisce sempre più importanza e i clienti esigono un passaggio dal silicio puro a soluzioni software integrate. La nuova società rientra nella strategia a lungo termine di FME che intende potenziare le sue risorse software con l’obiettivo di soddisfare le crescenti richieste dei clienti. 

All’inizio l’attenzione si concentrerà su progetti europei automotive e industriali a sostegno dei team di progettazione hardware e software di Fujitsu che operano  presso la Automotive Business Unit di Langen, in Germania, e il Graphics Competence Center di Monaco. Tra i settori di interesse sono inclusi sistemi informativi per il conducente, controllo della carrozzeria e del telaio, una vasta gamma di applicazioni industriali e progettazione HMI per soluzioni industriali e automotive. Sono compresi la grafica HMI 2D e 3D, software applicativo e driver / task di basso livello per microcontroller con sistema AUTOSAR OS.

Grazie a questa acquisizione FME ha le risorse per avviare progetti più grandi e complessi. Il team composto da 48 software engineer altamente qualificati che opera a Linz consentirà a FME di sfruttare la sua esperienza di quasi 500 anni/uomo nel settore dello sviluppo software per sistemi embedded. Con l’integrazione delle soluzioni software nell’architettura esistente, il team di progettazione sarà in grado di soddisfare le esigenze dei clienti EMEA attuali e nuovi di FME.

“Fujitsu Microelectronics Europe è entusiasta di ampliare le sue risorse software attraverso l’acquisizione del team di Linz. Il mercato europeo sta diventando sempre più esigente in materia di software. Il nuovo team avrà un effetto positivo sulla nostra attività a medio e lungo termine e diventerà un prezioso membro della famiglia Fujitsu”, ha dichiarato il dottor Gerhard Roos, Senior Director di FME e nuovo Managing Director di FME Embedded Solutions GmbH in Austria. Il dottor Roos è assistito dai colleghi consiglieri Shimpei Hirata, Presidente di FME, e Dirk Weinsziehr, Vice Presidente, Marketing and Development di FME.

In Europa Fujitsu Microelectronics possiede un grande patrimonio in materia di progettazione e sviluppo. La nuova società contribuirà a potenziare i centri di progettazione FME, tra cui ASIC Design Centre, MCU Design Centre e Multimedia Development Centre di Langen (Germania); Graphics Competence Center e ASIC Design Centre di Monaco e Mixed Signal Design Centre di Maidenhead (UK).

Note ai redattori

Il dottor Gerhard Roos è Senior Director della Business Unit Automotive and Industrial di Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Managing Director della nuova società FME Embedded Solutions GmbH in Austria.

Ha studiato ingegneria elettronica a Stoccarda e ha lavorato per 20 anni in diversi settori della microelettronica, tra cui i laboratori IBM di Böblingen.

Nel 1997 è entrato in Fujitsu e ha fondato il centro di progettazione di microcontroller locale.

Nel 2002 ha assunto la direzione della Business Unit Automotive and Industrial; si occupa di marketing, sviluppo, sviluppo applicazioni e software.

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Gennaio 2009 09:20 )

 

Il segnale della televisione digitale DVB-SH arriva sui dispositivi ARCHOS 5, ARCHOS 7 e ARCHOS 10

ARCHOS, leader di mercato nei lettori portatili e nei dispositivi Internet Media Tablet, ha collaborato con Alcatel-Lucent e ICO per dimostrare il funzionamento di un sis...

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Gennaio 2009 09:48 )

LIVECARE CONTACT DI ICONA PROTAGONISTA A CONTACT CENTER FORUM GRAZIE A CASSA RURALE DI LEVICO TERME

Milano, 21 gennaio 2009 – Al Contact Center Forum di Milano (Ata Hotel Executive, 29 e 30 gannaio) verranno illustrati i benefici dell’impiego delle soluzioni innovative ...

Ultimo aggiornamento ( Sabato 27 Giugno 2009 20:32 )

Leggi tutto...

SCC insieme ad iCONS, Samsung e Venistar promuove una gestione innovativa dell’IT nel mondo Fashion

Milano, 20 gennaio 2009 – SCC Italia, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi inte...

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Gennaio 2009 09:50 )

Marks and Spencer sceglie Fujitsu per il supporto IT in store

Milano, 20 Gennaio 2009 – Marks & Spencer ha siglato un contratto di sette anni con Fujitsu Services, uno dei principali player europei nella fornitura di servizi IT, per...

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Gennaio 2009 09:49 )

Cora offre una shopping experience più semplice e veloce con la soluzione checkout di Fujitsu Servic

Milano, 19 Gennaio 2009 – Fujitsu Services, società di servizi IT tra i leader in Europa, ha affiancato Cora, una consociata del Gruppo Louis Delhaize che opera nella GDO...

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Gennaio 2009 14:14 )

Gli European Power Seminars di Fairchild Semiconductor offrono soluzionio a ingegneri e progettisti

San Jose, California, 14 Gennaio 2009 - Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni in grado di garantire l'efficienza energetica...

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Gennaio 2009 10:42 )

Leggi tutto...

BTD-100 : colori le tue applicazioni senza ridisegnare l'hardware.

BTD-100 : colori le tue applicazioni senza ridisegnare l'hardware.

BTD-100 ti permette di pilotare un display TFT o CSTN a colori con la stessa interfaccia parallela a 8 bit utilizzata per i display monocromatici con controller a bordo.
M...

Leggi tutto...

InfoPrint Solutions Company ottiene da Gartner il rating “Strong Positive” nel rapporto MarketScope

Milano, 13 Gennaio 2009 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato di aver ottenuto da Gartner il rating “Strong Positive” per la soluzio...

Ultimo aggiornamento ( Martedì 13 Gennaio 2009 13:46 )

Leggi tutto...
Pagina 54 di 58

Login Form



Online

 260 visitatori online

Special HTML


sitemap