Elettronica...

....... per Passione

Sunday
Dec 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Aba Impianti aderisce al progetto Zero Impact® Web

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 

Milano, 29 settembre 2011 –  Aba Impianti, azienda italiana leader nel campo delle energie rinnovabili ed eco-sostenibili, annuncia di aver aderito a Zero Impact® Web, il progetto promosso da Lifegate per ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate dall’utilizzo di Internet. Grazie a tale adesione, il sito web www.abaimpianti.it contribuirà alla creazione e tutela di 537 mq di foresta in crescita in Costa Rica per compensare le emissioni di anidride carbonica generate in un anno dal traffico giornaliero sul sito della società e stimate in 360 kg di CO2.

Nonostante abbia fatto già molto per ridurre le emissioni di anidride carbonica, infatti anche internet inquina. Secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita di oggi, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale. È per questo che Aba Impianti, consapevole dell’effetto che ogni nostro gesto può avere sull’ambiente circostante, ha scelto di aderire al progetto realizzato da Lifegate al fine di contrastare il più possibile il riscaldamento globale dando la possibilità a chi naviga tra le pagine web della società di farlo in maniera sostenibile.

L’iniziativa del resto si sposa a pieno con la mission dell’azienda, che opera nel campo della tutela ambientale. Dal 2005 infatti Aba Impianti ricerca, progetta e realizza sistemi fotovoltaici per edifici industriali; si occupa inoltre di geotermia, riqualificazione ambientale ed efficienza energetica e si sta attualmente concentrando – assieme al partner GCI Group - su eco-progetti di mobilità sostenibile, in particolare tramite la realizzazione di pensiline fotovoltaiche in grado di ricaricare auto e bici.

“Il nostro motto è:’insieme per un futuro ad impatto zero’, per cui non potevamo fare a meno di seguire tale filosofia anche per il nostro sito internet – spiega Claudia Truzzi, responsabile marketing di Aba Impianti commentando l’adesione a Zero Impact® web – Si tratta di un piccolo gesto, ma che è concreto e che può aiutare a diffondere maggiore consapevolezza su un uso razionale dell’energia. Auspichiamo che altre aziende e organizzazioni scelgano presto di condividere questa iniziativa“.

Zero Impact® Web è parte del più ampio programma Impatto Zero® di LifeGate, il primo progetto italiano che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto con una serie di iniziative volte a ridurre le emissioni di anidride carbonica e a compensare l’impatto ambientale di qualsiasi attività. Il progetto si avvale di università e partner specializzati nel Life Cycle Assessment per il calcolo dell’impatto ambientale e collabora con istituzioni, enti pubblici, parchi e riserve per la creazione e tutela delle foreste in crescita. Un ente certificatore terzo riconosciuto dall’Unione Europea - Bios - certifica l’intera filiera del progetto.

 

 

Informazioni su Aba Impianti srl

 

Aba Impianti è una società leader nel campo delle energie rinnovabili e nei progetti eco-sostenibili. Nata a Milano nel 1985, l’azienda ricerca, progetta e realizza sistemi fotovoltaici per edifici industriali; si occupa inoltre di geotermia, riqualificazione ambientale, efficienza energetica con particolare riguardo ad eco-progetti di mobilità sostenibile.

Grazie all’elevato livello di qualità, ottenuto con un processo di controllo interno che certifica la corrispondenza tra le opera realizzate e le effettive richieste della committenza, Aba Impianti aggiorna costantemente i suoi prodotti rispetto alle esigenze di mercato, selezionando accuratamente partner e fornitori e operando nel rispetto delle normative in vigore.

Composta da un team di 30 professionisti, l’azienda dispone sin dal 2001 della certificazione ISO9001:2008 che garantisce l’elevata qualità degli impianti, ed ha inoltre recentemente ottenuto l’attestazione SOA , documento che certifica il possesso di tutti i requisiti necessari  per la realizzazione di opere pubbliche. Per ulteriori informazioni sulla società vistare il sito: www.abaimpianti.it


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 30 Settembre 2011 13:21 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Statistiche

Membri : 8002
Contenuto : 816
Indirizzi internet : 17
Hits visite contenuto : 1211054

Online

 147 visitatori online

sitemap