Elettronica...

....... per Passione

Monday
Oct 23rd
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News C-MAC MicroTechnology annuncia la partnership con Linear Technology

C-MAC MicroTechnology annuncia la partnership con Linear Technology

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 

C-MAC MicroTechnology e Linear Technology Corporation (Nasdaq: LLTC) hanno annunciato oggi una partnership strategica finalizzata alla fornitura di dispositivi monolitici resistenti alle radiazioni (rad-hard o RH) e moduli ibridi specifici per lo spazio nei mercati spaziali europei, canadesi e asiatici. 

Questa importante partnership rientra nell'ambito della strategia di espansione nel mercato spaziale di C-MAC a seguito dell'accreditamento MIL-PRF-38534 classe K ottenuto nel 2007. C-MAC si occuperà dell'assemblaggio, del collaudo e della certificazione dei chip RH di Linear Technology in una nuova gamma di package presso il suo stabilimento di Great Yarmouth (Regno Unito). Grazie a questa collaborazione sarà possibile combinare i numerosi servizi di packaging e di collaudo di circuiti microelettronici e offerti da C-MAC con gli innovativi circuiti integrati (IC) analogici a elevate prestazioni di Linear. Per la prima volta i clienti al di fuori degli Stati Uniti potranno acquistare da un fornitore europeo moduli monolitici e multichip specifici per lo spazio, altamente affidabili, che integrano i IC RH progettati da Linear. Le soluzioni di questa gamma saranno conformi agli standard previsti dalla specifica ECSS-Q-ST-60-5C per l'approvvigionamento ibrido dell'ESA o la specifica MIL-PRF-38534 classe K e verranno sottoposte aI test per valutare gli effetti dell'accumulo di radiazioni (total dose) e quelli di un singolo evento. La collaborazione tra C-MAC e Linear – che condividono un ampio bagaglio di conoscenze a livello di progettazione e produzione nel settore della tecnologia microelettronica – conferma la loro leadership come produttori di soluzioni microelettroniche spaziali. 

Paul Hill, direttore generale di C-MAC MicroTechnology, ha commentato: "Questa partnership unisce l'esperienza di due aziende con un'ottima reputazione in ambito spaziale. Il nostro obiettivo è fornire all'intero settore un'ampia gamma di prodotti rad-hard in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e acquistabili direttamente da un fornitore europeo. C-MAC offre prodotti dedicati al mercato dello spazio da oltre 20 anni e siamo certi che la collaborazione con Linear Technology ci permetterà di estendere la nostra linea di soluzioni grazie all'uso di chip RH tra le più affidabili attualmente presenti sul mercato. Fin dai nostri primi incontri con Linear è apparso subito chiaro che i nostri team condividono la stessa filosofia e i medesimi ideali. Auspichiamo quindi in una partnership duratura e di successo".  

C-MAC è attiva nel settore spaziale dalla metà degli anni '80 quando ha lanciato sul mercato reti di resistori ad alte prestazioni, seguite a ruota dai ricetrasmettitori bus di dati MIL-STD-1553 e da terminali completamente remoti. Stretti rapporti instaurati con i principali OEM hanno consentito a C-MAC di progettare, produrre e certificare microcircuiti personalizzati per programmi quali Artemis, Inmarsat III-IV e la stazione spaziale internazionale (ISS). 

Steve Munns, responsabile marketing per l'Europa – settore militare e spaziale di Linear Technology, ha così dichiarato: "La partnership con C-MAC porterà allo sviluppo di soluzioni specifiche per soddisfare i requisiti del mercato locale. Lavorando insieme sarà possibile ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e offrire al contempo una gamma di prodotti più ampia in questo segmento di mercato in continua espansione. Le competenze di Linear – apprezzata per la sua tecnologia IC rad-hard – si integreranno con quelle di C-MAC e questo assicurerà il successo della nostra collaborazione".

Note per i redattori:

Guidata da Indro Mukerjee, C-MAC MicroTechnology è uno dei principali produttori al mondo di sistemi, moduli e componenti elettronici altamente affidabili e specifici per ambienti complessi caratterizzati da temperature estreme, vibrazioni e urti. C-MAC è attiva principalmente nei settori della difesa, aerospaziale, spaziale, automobilistico ed energetico. L'azienda, che ha sede a Buckinghamshire (Regno Unito), dispone di uffici per la progettazione e stabilimenti produttivi nel Regno Unito, in Belgio e in Canada e conta anche su team di vendita e assistenza clienti sia in Europa che negli Stati Uniti. Nel corso degli anni C-MAC ha sviluppato una vasta esperienza nel campo della progettazione e della produzione in grado di soddisfare le esigenze dei settori cui si rivolge.

Le tecnologie e i processi di produzione implementati presso la sede di Great Yarmouth (Regno Unito), Sherbrooke (Canada) e Ronse (Belgio) includono stampa a film sottile su ceramica e altri substrati, microcircuiti ibridi ermetici e per il montaggio su superfici, moduli di alimentazione CC/CC, flipchip a interconnessione diretta, sistemi LTCC (Low-Temperature Cofired Ceramic), chip integrati (COB), moduli multichip (MCM) e gruppi PCB. A queste risorse produttive si aggiunge anche un servizio integrato "design-for-test" che prevede non solo la progettazione ASIC, ma anche la simulazione termica, analogico/digitale, RF e a modalità mista. C-MAC gestisce anche una Test House certificata UKAS a Great Yarmouth, dove vengono collaudati numerosi prodotti ed eseguiti test dinamici e climatici sulla base di standard riconosciuti a livello mondiale.

Per maggiori informazioni: www.cmac.com 

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell'indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete, quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.  

Per maggiori informazioni: www.linear.com 


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 30 Ottobre 2009 14:47 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 147 visitatori online

sitemap