Elettronica...

....... per Passione

Tuesday
Oct 17th
    WebEpP
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Circuito integrato DC/DC ride-through completo fornisce 1A di corrente di uscita senza interruzione

Circuito integrato DC/DC ride-through completo fornisce 1A di corrente di uscita senza interruzione

E-mail Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 

Linear Technology Corporation presenta l'LTC3355, un circuito integrato di sistema DC/DC ride-through completo. L'LTC3355 è dotato di un regolatore principale buck con convertitore boost integrato per il backup temporaneo, o ride-through, di VOUT in caso di perdita improvvisa di potenza VIN da una fonte di energia rappresentata da un singolo supercondensatore. Il dispositivo include tutte le funzioni necessarie per caricare senza interruzioni un supercondensatore (o altro componente di accumulo), incluso il monitoraggio di VIN, VOUT e VCAP e la commutazione automatica all'alimentazione di backup.

 Il regolatore di commutazione buck monolitico da 1A, non sincrono, in current mode a frequenza costante dell'LTC3355 fornisce una tensione di uscita regolata compresa tra 2,7V e 5V da un'alimentazione di ingresso fino a 20V. Il dispositivo è ideale per gli alimentatori ride-through, "dying gasp" o per il backup dei dati comunemente utilizzati nei misuratori di potenza, negli allarmi industriali e delle unità allo stato solido.

 

            L'LTC3355 utilizza un caricatore lineare a corrente/tensione costante (CC/CV) programmabile da 1A alimentato da VOUT per caricare un singolo supercondensatore, un condensatore elettrolitico o una batteria NiMH. Un loop di regolazione termica ottimizza la corrente di carica, limitando al tempo stesso la temperatura del die a 110°C. Quando l'alimentazione VIN scende sotto la soglia PFI (power-fail comparator input) programmabile, il regolatore di commutazione boost non sincrono da 5A in current mode e a frequenza costante del dispositivo fornisce potenza dal supercondensatore a VOUT. L'energia di backup può essere fornita a VOUT con tensioni del condensatore di soli 0,5V. Il dispositivo ha limiti di corrente programmabili per boost, caricatore e VIN. Altre funzionalità includono un indicatore power fail della VIN, l'indicatore power good per VCAP e un'uscita POR (power-on reset) VOUT.

L'LTC3355 è disponibile in un package QFN da 20 conduttori, di 4 x 4mm e basso profilo (0,75mm) con funzionalità termiche avanzate. Il dispositivo funziona su un range di temperature di giunzione tra -40°C e 125°C ed è disponibile a magazzino. I prezzi partono da $3,25/cad. per la versione di grado E per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3355

 

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3355

 

  • Range tensione VIN: da 3V a 20V
  • Range tensione VOUT: da 2,7V a 5V
  • Regolatore principale buck in current mode da 1A
  • Regolatore boost di backup da 5A alimentato da un singolo supercondensatore
  • Regolatore boost con funzionamento a soli 0,5V per l'utilizzo ottimale
  • dell'energia del supercondensatore
  • Corrente di carica del supercondensatore programmabile fino a 1A con protezione dalla sovracorrente
  • Il caricatore supporta la carica CC/CV di batterie a singola cella
  • Limite di corrente VIN programmabile
  • Limite di corrente di boost programmabile
  • Indicatore power fail della VIN
  • Indicatore power good per VCAP
  • Uscita POR (Power On Reset) di VOUT
  • Package QFN compatto a 20 conduttori da 4 x 4 x 0,75mm

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Marzo 2014 08:30 )  

Directory-Links

links

 

Login Form



Hot topic

 

EUROPLACER Xpress

Velocità, intelligenza, compattezza.  La serie XPress rappresenta l'ultima versione del ...

 

Serigrafica Dek 248

 Flessibile ed economicaIl modello DEK 248 è una macchina economica e potente progettata...

Online

 198 visitatori online

sitemap